mercoledì 5 settembre 2012

Il Papa: Dio è presente nelle vicende umane e ci sostiene nel buio. Dopo le vacanze riprendere anche il ritmo della vita della fede (Izzo)

PAPA: DIO E' PRESENTE NELLE VICENDE UMANE E CI SOSTIENE NEL BUIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 5 set. 


Attraverso Gesu' Cristo, "il Signore e' stato, e' e sara' presente e attivo con il suo amore nelle vicende umane, nel presente, nel futuro, come nel passato, fino a raggiungere il traguardo finale. 
Questa e' la promessa di Dio". 
Lo ha ricordato oggi Benedetto XVI commentando un brano dell'Apocalisse all'Udienza Generale tenuta in Vaticano, nell'Aula Nervi gremita da 8mila fedeli. 
"La preghiera costante - ha spiegato - risveglia in noi il senso della presenza del Signore nella nostra vita e nella storia, e la sua e' una presenza che ci sostiene, ci guida e ci dona una grande speranza anche in mezzo al buio di certe vicende umane".
Secondo Papa Ratzinger, "ogni preghiera, anche quella nella solitudine piu' radicale, non e' mai un isolarsi e non e' mai sterile, ma e' la linfa vitale per alimentare un'esistenza cristiana sempre piu' impegnata e coerente "Cari amici - ha ricordato ai fedeli provenienti oggi da 20 Paesi - l'Apocalisse ci presenta una comunita' riunita in preghiera, perche' e' proprio nella preghiera che avvertiamo in modo sempre crescente la presenza di Gesu' con noi e in noi". 

"Quanto piu' e meglio preghiamo con costanza, con intensita', tanto piu' - ha assicurato il Pontefice - ci assimiliamo a Lui, ed Egli entra veramente nella nostra vita e la guida, donandole gioia e pace. E quanto piu' noi conosciamo, amiamo e seguiamo Gesu', tanto piu' sentiamo il bisogno di fermarci in preghiera con Lui, ricevendo serenita', speranza e forza nella nostra vita". 

© Copyright (AGI)

PAPA: DOPO LE VACANZE RIPRENDERE ANCHE RITMO DELLA VITA DI FEDE


Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 5 set. 

"Cari giovani, tornando dopo le vacanze alle consuete attivita' quotidiane, riprendete anche il ritmo regolare del vostro dialogo con Dio". 
Lo ha suggerito Benedetto XVI ai numerosi ragazzi presenti oggi all'Udienza Generale, alla quale hanno partecipato circa 8mila pellegrini di quasi 20 paesi. Il Signore, ha auspicato il Papa rivolto ai giovani, "infonda luce in voi e attorno a voi". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: