giovedì 6 settembre 2012

I vescovi maroniti esortano i libanesi ad accogliere in massa il Papa

I vescovi maroniti esortano i libanesi ad accogliere in massa il Papa 

I vescovi maroniti, riuniti ieri e Bkerké per il loro incontro mensile, hanno invitato i fedeli libanesi ad accogliere in massa Benedetto XVI perché questo viaggio apostolico “possa assicurare un’autentica primavera per i cristiani e i popoli della regione”. I presuli, riporta l’agenzia ufficiale libanese Nna, hanno anche ringraziato il presidente della Repubblica Michel Suleimane e i comitati organizzatori per il loro impegno per la buona riuscita dell’evento, e hanno plaudito l’atteggiamento dei “nostri fratelli musulmani, che hanno dato il benvenuto al Santo Padre”. I presuli hanno infine espresso l’auspicio che la visita di Benedetto XVI sia la premessa della pacificazione del Libano e della regione e che possa rafforzare la presenza dei cristiani e dare impulso a un loro ruolo più dinamico”. 
Durante un incontro nei giorni scorsi con il patriarca dei Maroniti Beshara Rai, nella città di Diman, alla presenza di altri otto ministri dell’esecutivo, il primo ministro Nagib Mikati ha confermato che tutto il Paese aspetta con gioia la visita di Benedetto XVI sottolineando che “è il benvenuto in Libano". (L.Z.)

© Copyright Radio Vaticana

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le auto elettriche in dono al Papa da Renault, Mercedes, NWG
http://www.bradenton.com/2012/09/05/4186229/pope-goes-green-with-electric.html
Alberto il vecchio

Anonimo ha detto...

Altro OT.
Nuzzi: Gabriele non è la mia sola fonte. Anche dopo la pubblicazione non ho subito particolari pressioni né impedimenti.
http://www.metrofrance.com/info/vatileaks-nuzzi-oui-le-majordome-m-a-aide/mlie!fO6kw7Dk2btDo/
Alberto