giovedì 13 settembre 2012

Anno della Fede: l'11 ottobre l'Azione Cattolica in piazza San Pietro con il Papa


Anno della Fede: l'11 ottobre l'Azione Cattolica in piazza San Pietro con il Papa 

L’Azione Cattolica Italiana (Ac), in collaborazione con la diocesi di Roma, ha organizzato per il prossimo 11 ottobre, apertura dell’Anno della fede, un momento di festosa presenza e di preghiera in piazza San Pietro con il Papa, preceduto da una fiaccolata che partirà da Castel Sant’Angelo (18.30). 
Dopo la preghiera (ore 20.30) - riferisce l'agenzia Sir - è previsto il saluto di Benedetto XVI. 
“Un’occasione propizia - spiega una nota dell’Ac - offerta a tutto il popolo di Dio, alle varie associazioni, movimenti e gruppi di tutta Italia, all’apertura dell’Anno della fede, che ci vedrà uniti nella preghiera per rinnovare il nostro impegno nella missione evangelizzatrice della Chiesa per il mondo” e “fare memoria viva del Concilio Vaticano II, dei cinquant’anni dalla sua apertura e dalla fiaccolata della sera dell’11 ottobre 1962 a Piazza San Pietro”, promossa dall’Ac e occasione dell’indimenticabile “discorso alla Luna” di Giovanni XXIII. 
Oggi come allora, proseguono gli organizzatori, “vogliamo insieme a Benedetto XVI dire la bellezza dell’essere Chiesa e raccontarne le meraviglie. 
Rivivere la promessa del Concilio, in questo nostro tempo e a misura del nostro tempo. Mettendo insieme fede e vita e sapendo che prima di tutto dobbiamo essere vicini a coloro che soffrono, ai poveri, per dire loro che le loro angosce e le loro speranze sono le stesse del popolo di Dio”. (R.P.)

Bollettino del Radiogiornale della Radio Vaticana Anno LVI no. 256

© Copyright Radio Vaticana


ANNO DELLA FEDE: AZIONE CATTOLICA, L’11 OTTOBRE IN PIAZZA S.PIETRO CON IL PAPA

L’Azione cattolica italiana, in collaborazione con la diocesi di Roma, ha organizzato per il prossimo 11 ottobre, apertura dell’Anno della fede, un momento di festosa presenza e di preghiera in Piazza San Pietro con il Papa, preceduto da una fiaccolata che partirà da Castel Sant’Angelo (18.30). Dopo la preghiera (ore 20.30) è previsto il saluto di Benedetto XVI. “Un’occasione propizia - spiega una nota dell’Ac - offerta a tutto il popolo di Dio, alle varie associazioni, movimenti e gruppi di tutta Italia, all’apertura dell’Anno della fede, che ci vedrà uniti nella preghiera per rinnovare il nostro impegno nella missione evangelizzatrice della Chiesa per il mondo” e “fare memoria viva del Concilio Vaticano II, dei cinquant’anni dalla sua apertura e dalla fiaccolata della sera dell’11 ottobre 1962 a Piazza San Pietro”, promossa dall’Ac e occasione dell’indimenticabile “discorso alla Luna” di Giovanni XXIII. Oggi come allora, proseguono gli organizzatori, “vogliamo insieme a Benedetto XVI dire la bellezza dell’essere Chiesa e raccontarne le meraviglie. Rivivere la promessa del Concilio, in questo nostro tempo e a misura del nostro tempo. Mettendo insieme fede e vita e sapendo che prima di tutto dobbiamo essere vicini a coloro che soffrono, ai poveri, per dire loro che le loro angosce e le loro speranze sono le stesse del popolo di Dio”. Info e programma: www.azionecattolica.it


© Copyright Sir

1 commento:

Areki ha detto...

Questa iniziativa mi lascia molto ma molto perplesso......

Nei comunicati dell'Azione cattolica leggo solo chiacchiere e luoghi comuni simili agli slogan dei propagandisti del Partito Comunista Sovietico che invitavano le masse proletarie alle manifestazioni sulla piazza rossa....

E' finito il Partito Comunista Sovietico.... terminerà anche la solfa propagandista conciliare.....

Un sacerdote che cercherà di conservare la fede nella'anno della fede.