martedì 3 luglio 2012

Kung furioso per la scelta di Mueller. Per noi una garanzia dell'ottima scelta del Papa

Clicca qui per leggere l'opinione non richiesta di Kung segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Il fatto che il "Nostro" consideri tale nomina una catastrofe e' per noi una garanzia :-)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima la frase "chiaramente il Papa non ha capito nulla ..." Rendiamo Grazie a Dio che almeno c'e' Kung che ha capito tutto... o meglio, pensa di aver capito tutto.
Noi teniamoci Bendetto XVI e andiamo avanti tranquilli. :-) Il Kung lo lasciamo a Repubblica e affini.

laura ha detto...

Completamente pazzo, non trovo altre spiegazioni

Anonimo ha detto...

Dovresti leggere le reazioni su messa in latino, chiesa e post Concilio, rorate coeli et similia. Quando gli opposti si toccano il risultato è invariabilmente e penosamente ridicolo :-)
Ma, come dice il nostro Papa, noi andiamo avanti.
Alessia

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè continuino a chiamarlo teologo cattolico,si è spretato,gli è stato ingiunto il'recedat ex cathedra'ha una tiologia(non è un errore,è il suo modo di vedere un Dio tutto suo)che fa a pugni con qualsiasi cosa cattolica,detesta il papa.e allora!Cmq il fatto che si sia imbufalito così tanto.....mi dà speranza sia la scelta giusta e speriamo sia fedele al papa come Ratzinger lo fu con GP2,basterebbe anche solo la metà,di corvi e camerieri traditori ne abbiamo avuto abbastanza.GR2

Anonimo ha detto...

Cara Alessia, lo schema "destra e sinistra", già falso in campo politico, non è applicabile alla Chiesa.
Qui dovremmo essere mossi tutti solo dall'amore all'unico Signore.

Purtroppo c'è del "non perfetto" (diciamo così) nella storia di questo Vescovo.
Speriamo bene..

Anonimo ha detto...

Il fatto è che opinioni di oscuri ultra trad su vari blog hanno peso scarsissimo o quasi nullo. Dalle labbra di Kung pendono invece quasi tutti i media internazionali, molti teologi e (temo) anche parecchi presbiteri (magari con toni meno accesi). Inoltre le librerie di tutto il mondo sono colme delle sue "opere".

Intanto questo il pensiero di Fr. Finigan sull'ortodossia di Mueller
http://the-hermeneutic-of-continuity.blogspot.be/2012/07/sitting-on-fence-over-bishop-mullers.html
Alberto

Andrea ha detto...

Descrizione esatta, ahinoi, caro Alberto.

Per tornare alla mia (orrenda, pur con ogni sincero rispetto e apprezzamento per quanto mi hanno dato) esperienza adolescenziale con i Salesiani: essi non solo proponevano spesso la storia (materia scolastica) in forma di "prime pagine di giornale dell'epoca", ma tendevano a "beatificare" la figura del giornalista, in particolare Enzo Biagi.

Voglio dire che per il Clero "aperto e aggiornato", se un giornale X scrive per decenni fandonie e accuse ritrite contro la Chiesa, la conclusione non è "Quella testata è uno strumento del Demonio", bensì "Come possiamo dialogare con quella testata ed esservi presenti anche noi?".
Questo perché la "stampa" (nata e portata avanti in senso eversivo, fin dai tempi di Lutero) è stata canonizzata: è vero (o meglio, "è UNA Verità") perché è stampato

Anonimo ha detto...

Il loro peso, confrontato a quello di Kung sarà anche trascurabile, ma intanto questi pseudo infallibili papi e papesse possono fare un gran male proprio a coloro che dicono di voler difendere, ponendoli contro le decisioni sacrosante del Papa.
Alessia

raffaele ibba ha detto...

Ho forti e motivati dubbi sul peso di Kung, salvo che sulla sua bilancia.
Oltretutto mi irrita leggere persone che evidentemente pensano che Joseph Ratzinger sia uno sciocco.
Il quale ha nominato responsabile di un coordinamento informativo importante un giornalista Usa, pare dell'Opus dei ma sicuramente non "progressista" visto che lavorava per la fox; poi ha nominato un monaco benedettino Usa, anche lui direi non progressista dai gridi di felicità di qualche sito ultratrad; infine ha nominato Muller, come già annunciato da mesi. E queste tre nomine le ha fatte in mezzo ad altre nomine di vario peso e sostanza.
Mi sembra che Benedetto XVI sappia molto bene cosa sta facendo, al contrario della maggior parte dei suoi critici.
Ciao r

Anonimo ha detto...

@ Alessia,ho letto tutti i siti che hai nominato e,francamente ,non sapevo se mettermi a sorridere o piangere; che dire,ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni....GR2 ;(

Anonimo ha detto...

Quando sia "progressisti" che "tradizionalisti" (virgolette d'obbligo) storcono il naso, sorge il dubbio che ci troviamo davanti a un raro caso di "tradizione vivente nella Chiesa".

Ormai scontentare tutti i partiti è l'unica garanzia di sequela all'Unico e Solo!

JP