lunedì 30 luglio 2012

Chiesa e massoneria, tra inconciliabilità e tentativi di dialogo. Intervista a Mons. Negri (Galeazzi)

Clicca qui per leggere l'intervista.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

«Persino negli interrogatori per il furto di documenti dall’appartamento papale si è parlato di cordate occulte, cabine di regia, affiliazioni massoniche di ecclesiastici»

Un cappello introduttivo del tutto inutile a un'intervista che parla di tutt'altro... magari un'intervista non recente che non si sapeva più bene come ricicciare. Mi pare che Vatileaks stia diventando il prezzemolo estivo, una spruzzata qua, una tritata là, e via, anche gli avanzi diventano saporiti! Il giornalismo come il maiale, non si butta niente (e qua fermo la metafora, che è meglio).

JP

Andrea ha detto...

Anche mons. Negri, nonostante la sua rettezza, non dice:

1- che la società attuale non è "estremamente articolata", bensì ossessivamente piatta e desertificata, preda del Potere Unico Massonico
2- che non ci sono tentativi di dialogo fra Chiesa e Massoneria, ma tentativo a senso unico della Massoneria di infiltrare la Chiesa, e in particolare di "far RAGIONARE il Papa"
3- che "La Stampa" è un ambito massonico, al quale non concedere interviste

Anonimo ha detto...

OT.
Forse il primo decreto a loro firma.
La Pontificia Commissione "Ecclesia Dei" a firma Müller e Di Noia decreta di procedersi a nuova elezione del Superiore dell'Istituto del Buon Pastore
http://www.institutdubonpasteur.org/fr/content/communiqu%C3%A9-officiel-de-linstitut-du-bon-pasteur-0
Alberto