martedì 31 luglio 2012

Domani riprendono le udienze generali. Venerdì spettacolo da Monaco Baviera, sabato concerto Regensburg


Papa/ Mercoledì riprendono udienze generali da Castel Gandolfo


Venerdì spettacolo da Monaco Baviera, sabato concerto Regensburg


Città del Vaticano, 30 lug. (TMNews) 


Il Papa riprende dopodomani, dopo una pausa durata il mese di luglio, le udienze generali del mercoledì. Benedetto XVI, che sta trascorrendo il periodo estivo a Castel Gandolfo non tornerà in Vaticano per l'occasione e pronuncerà la catechesi del mercoledì, ancorché in forma più breve del consueto, ai pellegrini che si raduneranno nel cortile del palazzo apostolico che sorge sulle pendici del lago albano.
Venerdì tre agosto, poi, sempre a Castel Gandolfo il Papa assisterà ad una manifestazione folkloristica di musica e danza offerta a Ratzinger dall'arcidiocesi di Monaco di Baviera, alla presenza di mille pellegrini provenienti dalla sua Baviera guidati dall'arcivescovo di Monaco Reinhard Marx. 
Sabato verrà poi offerto al Papa un concerto organizzato dalla Caritas di Regensburg, città bavarese nella quale vive il fratello del Papa e da dove proviene il nuovo prefetto della congregazione per la Dottrina della fede, mons. Gerhard Ludwig Mueller. Domenica, come al solito, l'angelus di mezzogiorno.


© Copyright TMNews

Nessun commento: