domenica 29 luglio 2012

Tv2000: in settimana 2 novita', 'L'estate con Benedetto XVI' e 'Vangeli' (Asca)


Tv2000: in settimana 2 novita', 'L'estate con Benedetto XVI' e 'Vangeli'


(ASCA) - Roma, 28 lug


'L'estate con Benedetto XVI', un invito alla lettura e alla riscoperta di libri e di pubblicazioni che fanno conoscere piu' da vicino il pensiero e il magistero del Papa, e 'Vangeli', un programma in quattro puntate dedicato ai Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, sono i maggiori appuntamenti televisivi trasmessi in settimana da Tv2000, la televisione dei vescovi italiani in onda sul canale 26 del digitale terrestre e sul canale 801 di Sky.
Due grandi novita' dunque per Tv2000. A partire dal 30 luglio, dal lunedi' al venerdi', per due settimane, alle 16 e in replica alle 21.30, 'L'estate con Benedetto XVI' terra' compagnia ai suoi telespettatori.
La prima delle quattro puntate di 'Vangeli', un programma di Giannantonio Borgonovo e Roberto Di Diodato, sara' invece trasmessa giovedi' 2 agosto alle 14.50 e in replica alle 22.30.
La settimana si apre con la preghiera e con l'ascolto della Parola di Dio. Da lunedi', ogni giorno alle 8.30, andra' in onda la Santa Messa dal Santuario del Divino Amore.
Lunedi' alle 21.40 sara' trasmessa la seconda puntata di ''Apocalisse. Una fontana sigillata''. L'antico codice dell'Apocalisse di Giovanni letto e commentato. Un percorso in sette incontri, svolti nella suggestiva cornice del Battistero di Novara, fornisce un'originale interpretazione dell'Apocalisse, grazie alla lettura dell'attrice Lucilla Giagnoni e all'esegesi del biblista don Silvio Barbaglia.
Musiche Antonio Paolo Pizzimenti, regia Nerio Zonca.
Venerdi' alle 21.35, Tv2000 trasmettera' ''I Grandi Santuari d'Europa'' di Pupi Avati. Andra' in onda la prima parte dedicata al Santuario di Nostra Signora di Fatima, in Portogallo. Un luogo che e' meta di milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Il Piazzale del Santuario (Recinto de Oracao), pur non essendo un luogo coperto, e' come una grande Chiesa che accoglie i fedeli per lodare il Signore e la Madonna.
La domenica ospitera' alle 16 e in replica alle 20.30 ''Viaggio nel mondo della Bibbia''. Si andra' alla scoperta della storia, dell'ambiente e delle tradizioni della Terra Santa. Grazie a immagini inedite e suggestive due esperti risponderanno, in studio, a domande e quesiti di grande interesse. Il programma e' di Matteo D'Arienzo e Marco Sozzi.
La regia e' di Giuseppe Bartolomei. Gli esperti sono Valdo Bertalot e don Sebastiano Pinto.
Nel palinsesto settimanale di Tv2000 c'e' spazio anche per i grandi film. Sabato alle 21.05 e domenica alle 23.10 andra' in onda ''Quo vadis'', il racconto della crisi e della decadenza dell'Impero Romano, il cui significato e' tratto dai dialoghi tra Caio Petronio e Nerone, due grandi protagonisti di questo lavoro cinematografico del 1985. A fare da sfondo all'epilogo della storia di Roma e all'inizio di una nuova fase storica, l'amore tra Licia e Marco Vinicio.
Regia di Franco Rossi con Klaus Maria Brandauer, Frederic Forrest, Max Von Sydow, Barbara De Rossi e Gabriele Ferzetti.
Domenica alle 21.50 sara' la volta del film ''Main - La Casa della Felicita''' realizzato sulla figura di Santa Maria Mazzarello, la cofondatrice con Don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Il film, diretto da Simone Spada (fotografia Alessandro Pesci), e' stato ideato, prodotto e sceneggiato da suor Caterina Cangia', ospite nei mesi scorsi del programma Effetto Notte, in occasione del 140* dalla Fondazione dell'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Da lunedi' alle ore 20.30 andra' in onda la fiction ''Casa Cecilia'' che vedra' la famiglia Tanzi affrontare i problemi della quotidianita'.
Tutta la settimana sara' caratterizzata, come sempre, dalle rubriche 'Nel cuore dei giorni'.


© Copyright ASCA

Nessun commento: