venerdì 27 luglio 2012

Requisitoria e rinvio a giudizio per Gabriele il 6 o 7 agosto (Izzo)

VATICANO: REQUISITORIA E RINVIO A GIUDIZIO IL 6 O 7 AGOSTO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 27 lug. 


La sentenza di rinvio a giudizio di Paolo Gabriele, il maggiordomo infedele di Papa Ratzinger, sara' resa pubblica il 6 o 7 agosto. Lo ha detto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. Contestualmente sara' pubblicata anche la requisitoria che raccoglie quanto emerso nell'istruttoria sulla fuga dei documenti riservati dall'Appartamento Pontificio. 
"La Magistratura - ha spiegato il portavoce vaticano illustrando il vertice di ieri a Castelgandolfo, continua suo lavoro e la Giustizia fa il suo corso. Cosi' in questi giorni i magistrati lavorano alla requisitoria, affidata al promotore di Giustizia Nicola Picardi, e alla conseguente sentenza, che sara' firmata dal giudice istruttorio Piero Antonio Bonet".  
In merito al contenuto della sentenza sul rinvio a giudizio, prudentemente occorre comunque ricordare, come ha fatto padre Lombardi parlando con i giornalisti, che la decisione del giudice istruttore non e' ancora stata presa e che teoricamente essa puo' essere anche di non luogo a procedere. 


Copyright (AGI)

Nessun commento: