venerdì 27 luglio 2012

VATILEAKS, UDIENZA DEL PAPA ALLA COMMISSIONE CARDINALIZIA: COMUNICATO


CORVI E VELENI. L'ARRESTO DELL'AIUTANTE DI CAMERA DEL SANTO PADRE. ARTICOLI, NOTIZIE E COMMENTI


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, 27.07.2012


Nella mattinata di ieri, giovedì 26 luglio, il Santo Padre ha ricevuto in udienza la Commissione Cardinalizia incaricata di svolgere l'indagine amministrativa sulla fuga di notizie riservate: le loro Em.ze Rev.me i Signori Cardinali Julián Herranz, Joseph Tomko, Salvatore De Giorgi, accompagnati dal Rev. P. Luigi Martignani O.F.M. Cap., Segretario della medesima Commissione, ed inoltre il Giudice Istruttore, Prof. Piero Antonio Bonnet, insieme al Promotore di Giustizia, Prof. Nicola Picardi, del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.
Il Santo Padre è stato informato sulle conclusioni in merito alle quali è pervenuta la Commissione Cardinalizia e sullo stato di avanzamento della procedura penale in corso. Egli ha ringraziato per le informazioni ricevute ed ha invitato la Magistratura Vaticana a proseguire il lavoro con solerzia.
All'incontro erano altresì presenti S. E. Mons. Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, il Rev. Mons. Georg Gänswein, Segretario Particolare del Santo Padre, il dott. Domenico Giani, Comandante della Gendarmeria Vaticana, e il dott. Greg Burke, Consulente per la Comunicazione della Segreteria di Stato.


Bollettino Ufficiale Santa Sede

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita, Burke nella cerchia più intima! Altro che consulente per la comunicazione (e prossimo portavoce), questo è molto di più!

Raffaella ha detto...

Non direi che si tratta di una cerchia intima ma di una delle persone coinvolte o nelle decisioni o nella comunicazione di queste ultime.
R.

Anonimo ha detto...

@ raffaella

d'accordo, ma... Lombardi non c'era.

Raffaella ha detto...

Di fronte a questa obiezione mi arrendo :-)
R.

SERAPHICUS ha detto...

E non c'era neanche Bertone.