martedì 24 aprile 2012

Osservatore Romano e Sole 24 Ore insieme per presentare il pensiero del Papa. Il libro diffuso in 500mila copie (Izzo)

PAPA: OSSERVATORE E SOLE24ORE INSIEME PER PRESENTARE SUA DOTTRINA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 apr.

La grande attenzione del mondo economico e imprenditoriale italiano per il pensiero di Benedetto XVI,soprattutto dopo la pubblicazione dell'enciclica "Caritas in veritate" che ha rilanciato la Dottrina sociale cattolica, e'testimoniata dall'iniziativa del "Sole 24 Ore", il quotidiano di Confindustria, che porta domani in edicola "Joseph Ratzinger- Teologo e pontefice".
Il libro dedicato alle opere e alla biografia di Benedetto XVI e' edito in collaborazione con il quotidiano della Santa Sede, l'Osservatore Romano, e prende le mosse da un dialogo su laicita' e religione tra Armando Massarenti, responsabile del supplemento culturale Il Sole 24ore-Domenica, e Giuliano Ferrara, direttore del Foglio, per proseguire con una proposta di lettura delle opere di Ratzinger, non specialistica ne' sistematica, ma intelligente ecomprensiva, realizzata da parte della storica Lucetta Scaraffia, docente di storia contemporanea all'Universita' La Sapienza di Roma, e concludersi con una sintesi cronologica della vita del teologo divenuto pontefice a cura del direttore dell'Osservatore Romano, professor Giovanni Maria Vian.
Il libro in versione digitale, arricchito da contenuti multimediali e fruibile anche in lingua inglese e spagnola potra' essere scaricato all'indirizzo "wwww.ilsole24ore.com/paparatzinger".

© Copyright (AGI)

PAPA: DIFFUSO IN 500MILA COPIE IL LIBRO OSSERVATORE-SOLE 24ORE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 apr.

Sara' diffuso in 500 mila copie il librodi 88 pagine intitolato "Joseph Ratzinger teologo e pontefice"edito in collaborazione dal Sole 24ore e dall'Osservatore Romano.
Accanto alle 300 mila copie in italiano che saranno allegate gratuitamente al quotidiano milanese il 24 aprile, giorno in cui ricorre l'inizio solenne del pontificato, 200mila copie in spagnolo il libro saranno diffuse il 26 aprile in Spagna da "La Razon", quotidiano che settimanalmentedistribuisce l'edizione spagnola dell'Osservatore. i contenuti multimediali del libro saranno accessibili in entrambe lelingue ed anche in francese e inglese sul sito del Sole 24 Ore.

© Copyright (AGI)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' sotto i miei occhi in questo momento:-) Davvero una bellissima iniziativa per festeggiare l'inizio del ministero petrino del nostro Benedetto.
Alessia

Miserere ha detto...

Ho appena acquistato il giornale con il libro. Si tratta di un libro piccolo: 88 pagine che si legge in un paio di ore.

Anonimo ha detto...

Qui si celebra il "Papa verde" con una raccolta di frasi tratte da discorsi e encicliche.
http://www.huffingtonpost.com/2012/04/21/earth-day-2012-quotes-on-_n_1443065.html
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/news/dettaglio-articolo/articolo/papa-pope-el-papa-14594/
Alessia

laura ha detto...

L'ho comprato subito! non l'ho ancora letto, ma apprezzo nìmolto l'iniziativa. Spero sia anche un modo per farLo amare e conoscere meglio e di più

Anonimo ha detto...

Comprato anch'io e condivido l'apprezzamento per la bella ed interessante iniziativa!!!

li.pa.