Clicca qui per leggere commento e testo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
4 commenti:
Perché questo "Sant'Uffizio" nel titolo originale? Vabbè sarà anche una sfumatura priva di significato, che, però, sembra voler sottintendere che le suore hanno subito un atto di sopraffazione. Un falso, dopo anni e anni di pazienza portata e di provocazioni subite da parte di queste "sorele" che si comportano da ottime assistenti sociali, ma da religiose molto, molto sui generis.
Alessia
Buongiorno Raffaella,
noto un problema serissimo nell'articolo: l'autore lo esprime, ma non mi pare tragga le conclusioni relative.
"Sta di fatto che la visita apostolica promossa dalla congregazione vaticana per i religiosi è finita su un binario morto.
Mentre al contrario procede con effetto dirompente la parallela iniziativa della congregazione per la dottrina della fede..."
La Congregazione che dovrebbe operare in quanto specifica a questo settore, cioe' la Cong. dei Religiosi, e' quella che ha insabbiato la cosa, e il "servizio sostitutivo" e' arrivato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede???????
Il prossimo passo dovrebbe essere quello di commissariare la Congregazione dei Religiosi per inadempienza grave ai propri doveri. Extra omnes, e dentro altri che non siano legati ai vari Rode' e compagnia seguente. Sempre gli stessi nomi che tornano fuori... e non e' casuale: sono i segni e le conferme di un sistema bacato.
Quello che mi da' da pensare e' chissa' quante lettere, lamentele, report e altro e' arrivato in questi anni alla Congregazione dei Religiosi e tutto si e' fermato li dentro senza che venisse fatto nulla, per convenienze e/o interessi di qualcuno. C'e' bisogno di una ramazzata seria anche li dentro e prima arriva meglio e' - anche per quelle suore che nonostante le loro superiore bacate stanno a reggere il vero e reale peso della vita religiosa nelle loro case. Mica poco...
la "teologia" conciliare di HK & Co. ha fatto strage...
Ma se da decenni che queste "suore" agiscono indisturbate, perché non sono state fermate sin dall'inizio delle contestazioni? E chi deve risolvere la questione? Come sempre Benedetto XVI!
Posta un commento