sabato 28 aprile 2012

Sarà il card. Scola ad accogliere il Papa alla Cattolica di Roma (Izzo)



PAPA: SARA' SCOLA AD ACCOGLIERLO ALLA CATTOLICA DI ROMA 


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 27 apr.


Sara' il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano e presidente dell'Istituto Toniolo che e' l'ente promotore dell'Universita' Cattolica, ad accogliere il Papa la mattina del 3 maggio alla Facolta' di medicina dell'ateneo, che e' unita al Policlinico Gemelli di Roma. La visita avviene in occasione del 50esimo anniversario dell'istituzione della Facolta' e in concomitanza con la Giornata per la Ricerca. 
L'incontro della comunita' universitaria della Cattolica con il Santo Padre avra' luogo nel piazzale antistante l'Auditorium della Facolta' in Largo Francesco Vito, 1. Ad accogliere Papa Benedetto XVI, con il cardinale Scola, ci saranno anche il vicario di Roma Agostino Vallini e il professore Franco Anelli, pro rettore dell'Universita' Cattolica. E' la quinta volta che Papa Benedetto XVI visita la Cattolicae il Policlinico Gemelli dall'inizio del suo pontificato.
"Ancora una volta il Santo Padre ci fa dono della sua presenza e della sua parola - ha affermato il prorettore Anelli - e l'intera comunita' universitaria gli e' profondamente grata per l'attenzione con cui Egli segue la vita del nostro Ateneo. Siamo certi che l'insegnamento che Sua Santita' ci vorra' offrire anche in questa speciale occasione sara' guida preziosa per comprendere meglio e vivere piu' intensamente la missione affidata all'Universita' dei cattolici italiani". 
La visita del Papa avra' luogo in coincidenza con la prima Giornata per la Ricerca promossa dalla Facolta' di Medicina e Chirurgia intitolata "Una vita per la Ricerca, la Ricerca per la vita", che si svolgera' a partire dalla ore 14.30 presso l'Auditorium dell'Ateneo. 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: