mercoledì 11 gennaio 2012

Un coccodrillo all'udienza generale :-)

Papa/ Un coccodrillo a udienza generale per centenario zoo Roma

Esemplare cubano con dipendenti Bioparco stamane in Vaticano

Città del Vaticano, 11 gen. (TMNews)

A coronamento dell'anno del centenario del Giardino Zoologico diRomai dipendenti del Bioparco e le loro famiglie parteciperanno questa mattina all'udienza generale del Papa in Vaticano. "A rendere fortemente simbolico il momento - recita una nota del bioparco - sarà la presenza di un raro esemplare di coccodrillo cubano (Crocodylus rhombifer), in rappresentanza dei 1200 animali ospiti del Bioparco e a testimonianza dell'opera di salvaguardia e di educazione ambientale svolta dalla struttura".
Il coccodrillo cubano, che ha visto ridursi dell'80% la propria popolazione, sopravvive soltanto in un'area ristretta dell'isola ed è classificato come criticamente minacciato dall'Unione Mondiale per la Conservazione della Natura. "Il giovane esemplare, dopo un periodo di affidamento al Bioparco e recupero delle condizioni ottimali, sarà restituito alla sua terra d'origine, in singolare coincidenza con il viaggio apostolico di Benedetto XVI" a Cuba a marzo prossimo.

© Copyright TMNews

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bestiola mansueta rispetto ad altri che sono ben peggio "sotto mentite spoglie". :)

Anonimo ha detto...

Da animalista convinta, come il nostro Papa, trovo disdicevole che si continui ad offendere gli animali etichettando con il loro nome i comportamento di certi "umani".
Alessia

Anonimo ha detto...

sei un genio,almeno essendo grosso e ben visibile se ne sta alla larga chi lo vede,mentre dei serpenti velenosissimi,si celano e non li vedi mai bene......