Padre Lombardi: lo spettacolo teatrale "Sul concetto di volto nel Figlio di Dio" offende i cristiani
In risposta ad alcune domande dei giornalisti, il direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi, si è soffermato sul senso della lettera inviata dalla Segreteria di Stato al teologo padre Giovanni Cavalcoli, che aveva segnalato come blasfemo lo spettacolo teatrale del regista Romeo Castellucci “Sul concetto di volto nel figlio di Dio”. Prendendo atto del fatto che si rappresenta un’opera che risulta offensiva delle convinzioni religiose dei cristiani, la lettera - ha osservato padre Lombardi - allarga il discorso ed “auspica che ogni mancanza di rispetto” di questa natura “incontri la reazione ferma e composta della comunità cristiana”.
© Copyright Radio Vaticana
Offende Cristo, prima dei Cristiani.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Condivido in pieno il tuo commento cara Raffaella. Antonello
Testo della lettera ufficiale: "l'opera è offensiva nei confronti del Signore Nostro Gesù Cristo e dei cristiani".
Pensiero di padre Lombardi: "l'opera è offensiva nei confronti delle convinzioni religiose dei cristiani". Finché si andrà avanti con "la nostra fede" (= "ciò di cui siamo convinti") non si andrà da nessuna parte, o meglio si andrà al suicidio della Chiesa (come già ampiamente avvenuto per le comunità protestanti).
Dal 2010 questo spettacolo è stato rappresentato più volte in Italia, l'anno scorso anche a Roma. L'anno scorso non offendeva nessuno, quest'anno- senza averlo visto, altrimenti si capirebbe che non è nè offensivi,nè blasfemo-invece si.
Il papa è veramente circondato da incapaci.
Posta un commento