lunedì 19 novembre 2012

Scontri allo Ior, da sei mesi in stallo. La lobby anti-glasnost paralizza la banca (La Rocca)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Non se ne puo' davvero piu' dello Ior! Se davvero c'e' una lobby anti-glasnost, la soluzione e' semplice: mandare a casa i responsabili.

3 commenti:

mariateresa ha detto...

beh, lo IOR è una bella pesca, ma l'articolo mi pare melenso e a tesi precostituite in diversi punti.Dalle mie parti si direbbe che è un po' tirato per i zanetti sempre quel tanto che basta per raccontare dell'eterno duello tra i buoni e i malvagi dove i buoni sono sempre quelli che combattono la segreteria di Stato.
Quello che mi sembra evidente è che ci sono delle cordate con i rispettivi riferimenti e referenti nei giornaloni che ciclicamente si tirano addosso materiale organico.
Quello che succede veramente non so se lo sapremo mai ma certo la verità non sta nelle tesi palesemente strabiche di La Rocca per interposta persona.
Non so se chiudendo lo IOR si risolverebbe questo tipo di problemi, di certo ritroveremmo i buoni e i malvagi impegnati in qualche altra singolar tenzone.
Comunque non c'è fretta, lo IOR va avanti anche così con buona pace di repubblica, di massimofFranco e degli altri indomiti purificatori.
Io dico invece che è iniziata un'altra campagna contro l'odiato Tarcisio che è ricominciata con Socci qualche giorno fa e dove si passano il testimone i soliti attori ( con esiti dello spettacolo più vicini alla farsa che alla tragedia).

Anonimo ha detto...

Questo articolo è una porcheria!
Alessia

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe semplice come l'uovo di Colombo,ma non è così,si sono arroccati e fanno ostruzionismo ad oltranza,sempre i soliti ig-noti ed innominati;cmq novembre sta srotolando i suoi giorni e le previsioni o profezie o idiozie,se preferite,sulla morte del papa si stanno sciogliendo come neve al sole,il papa è vigile e lucido,anche se un pò magro,ma è il cervello quello che conta ed il suo non perde un colpo,grazie a Dio e,come si dice,crepi l'astrologo...