lunedì 5 novembre 2012

Esce "Credere ancora?", la fede secondo Benedetto XVI


Libri/ Esce "Credere ancora?", la fede secondo Benedetto XVI

Il volume di Paolo Fucili per l'anno della fede

Roma, 5 nov. (TMNews) 

Un libro che incrocia analisi del vissuto religioso dell'uomo di oggi e riflessione attorno alle immutabili dinamiche della "ricerca" e dell'atto di fede. 
Sono pagine che con piglio accattivante e linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori ragionano di fede, bellezza, santità, infinito, verità, destino, cuore, inquietudine, gioia, razionalità ed irrazionale, individuo e comunità, trionfalismo e umiltà, rivoluzione e conversione, parola e silenzio di Dio, crisi e riforme della Chiesa. Innumerevoli le citazioni dagli scritti e dai discorsi di Papa Ratzinger, che forniscono all'opera la sua intima e vera ossatura.
Arriva in libreria "Credere ancora? La fede secondo Benedetto XVI" di Paolo Fucili (Editrice Elledici), un volume che esce proprio in apertura dell'Anno della fede proclamato da Benedetto XVI. Il libro offre risposte alle grandi domande su perché e come credere: preziosa occasione per tornare all'essenziale del credere e dell'annuncio cristiano, con la rassicurante guida di un Papa che ha fatto dell'essenzialità l'inconfondibile 'carattere' del suo magistero e del pontificato.

© Copyright TMNews

Nessun commento: