martedì 23 ottobre 2012

Sinodo, Forte, Dolan, Scherer, Schoenborn e Pell nel consiglio permanente sinodale


Sinodo/ Forte, Dolan, Scherer, Schoenborn e Pell in consiglio

Stamane l'elezione dei nuovi membri

Città del Vaticano, 23 ott. (TMNews) 

I vescovi che partecipano al sinodo sulla 'nuova evangelizzazione' hanno votato, stamane, i nuovi componenti del consiglio permanente sinodale, che, tra le altre mansioni, preparerà la prossima assemblea.
Per l'Africa - informa l''Osservatore romano' - sono stati eletti i cardinali Napier, Turkson e Monsengwo Pasinya, per l'America i cardinali Dolan, Scherer e il vescovo Silva Retamales, per l'Asia e l'Oceania i cardinali Gracias e Pell e l'arcivescovo Tagle, per l'Europa i cardinali Schoenborn, Erdo e l'arcivescovo Bruno Forte.
Al termine della sessione, l'arcivescovo Eterovic, segretario del sinodo, ha annunciato che il Papa ha donato a ciascun padre sinodale un'artistica croce pettorale in argento, sulla quale sono incise le date di inizio e fine Sinodo e i riferimenti all'Anno della fede. 
Sempre oggi Eterovic ha letto, in latino, la risposta che il sinodo inviera al vescovo cinese novantenne di Fengxiang, monsignor Lucas Ly Jingfeng, che nei giorni scorsi aveva scritto una testimonianza di fede. Nel messaggio al presule e ai fedeli cinesi, il Papa invia una speciale benedizione.

© Copyright TMNews

1 commento:

Antonino ha detto...

Raffaella hai visto questa notizia?
http://www.cantualeantonianum.com/2012/10/i-lefebvriani-si-spaccano-williamson.html