mercoledì 3 ottobre 2012

Gabriele, pentito senza sentirsi colpevole (Scaramuzzi)

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

mariateresa ha detto...

riesco a seguire questa vicenda a spizzichi e bocconi perchè sto attraversando un momento, diciamo così,complicato e nel complesso devo dire che mi confermo nelle mie impressioni iniziali. Il maggiordomo sembra veramente un melenso con l'aggravante del vittimismo. Inoltre mi sembra un bugiardo compulsivo, che non riesce a smettere. Come e perchè sia finito a ricoprire un incarico così delicato è un mistero amncora più grande di quello degli UFO.
La carta della tortura, come dice Gagliarducci , era già stata suggerita da Nuzzi per il quale è interesse dipingere la propria fonte come un eroe.
Trovo penosi certi giornalisti che si attaccano anche a una povera persona come Gabriele per fare passare la loro agenda mediatica antipapale. Non si smentiscono mai mentre trasudano una certa qual meschinità.
Da tenere d'occhio anche l'osservazione di Gagliarducci che Nuzzi sa cosa si dice in aula perchè c'è qualche furbone dei miei stivali che gli passa le notizie. A meno di pensare che Nuzzi ha un udito come quello di Nembo Kid che oltrepassa i muri.
In sintesi sono stupita relativamente e credo che qualsiasi sia l'esito del processo Gabriele troverà con certezza sempre dei protettori perchè certi giornalisti hanno proprio bisogno di persone così: vittime, con un bisogno patologico di approvazione e che possono (loro sì!!!!) essere manipolate.
Quando si sentirà (sic) qualche nome di giornalista coinvolto in aula scenderò in strada a ballare la tarantella con addosso solo un gonnellino di banane.

Anonimo ha detto...

ciao raffa,sono passato da fb e ho visto tutti gli auguri di ieri.
scusami per il ritardo.
BUON COMPLEANNO e grazie per quello che fai.
max2

Raffaella ha detto...

Grazie di cuore, Max :-)

Ciao Mariateresa, concordo con la tua analisi. Cio' che colpisce e' l'assoluta assenza di pentimento (si puo' graziare unilateralmente chi non recede dalle sue posizioni?). Inoltre ho la sgradevolissima sensazione che ancora una volta ci sia uno scambio reciproco: il corvo o i corvi si servono dei media e viceversa.
Alla faccia della verita'...
R.

mariateresa ha detto...

buon compleanno?è il tuo compleanno? diamine, auguri!!!
E' vero non è pentito per un tappo perchè ha un intorno di persone che gliele cantano con il violino, magari i familiari e anche Nuzzi e anche altri figuriche io spero saranno disvelati.
Io spero che il Papa NON gli dia la grazia. Anche se da allora Paolo Gabriele sarà trattato dai media come Silvio Pellico.
Succederebbe un casino al cubo.
Ma sarebbe per lui un'occasione per riflettere sulle proprie costruzioni mentali che , a una prima , e anche seconda, disamina, appaiono fondate sul buano.
Ora capisco perchè il primo avvocato, Fusco, si è dato alla macchia.

Raffaella ha detto...

Non oggi ma ieri ma gli auguri sono ben accetti :-)))))
Grazie!
Anche io inizio a capire come mai l'avvocato si e' dimesso.
R.