giovedì 18 ottobre 2012

Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontifice. Cuneo: sabato 20 ottobre, convegno annuale soci italiani su "La giustizia è la prima via della carità"


FONDAZIONE “CENTESIMUS ANNUS – PRO PONTIFICE”

COMUNICATO STAMPA

Lì, 08  Ottobre 2012

“LA GIUSTIZIA È LA PRIMA VIA DELLA CARITÀ”

Opinioni a confronto

(Caritas in Veritate n. 6)

CONVEGNO ANNUALE DEI SOCI ITALIANI FONDAZIONE CENTESIMUS ANNUS PRO-PONTIFICE

Cuneo, Sala del Consiglio della Provincia di Cuneo 19 e 20 Ottobre 2012

“Giustizia, carità, diritto” e “Giustizia e misericordia” sono i temi degli interventi che caratterizzeranno i lavori del convegno annuale dei soci italiani della Fondazione Centesimus annus Pro – Pontifice, dedicato quest’anno a: “La giustizia è la prima via della carità” (Caritas in Veritate n. 6). La seconda parte del convegno sarà animata dalle testimonianze di Buzzi Unicem S.p.A. e della Fondazione Ferrero.
I lavori del convegno si svolgeranno il sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 9.15 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Cuneo e Vi parteciperanno  personaggi di spicco quali il Prof. Giovanni M. Flick, (Presidente Emerito della Corte Costituzionale) che relazionerà in merito al tema Giustizia e misericordia. La Prof.ssa M. Agostina Cabiddu, dell’Università Cattolica di Milano, interverrà in relazione a Giustizia, carità e diritto. Nel corso dell’importante appuntamento interverranno altresì S.E.R. Mons. Giuseppe Cavallotto (Vescovo di Cuneo), Conte Dott. Lorenzo Rossi di Montelera (Consigliere Fondazione Centesimus Annus), e il Prof. Giovanni Marseguerra (Università Cattolica di Milano e Segretario Comitato scientifico Fondazione Centesimus Annus). La seconda parte del convegno sarà animata dalle testimonianze di Buzzi Unicem S.p.A. e della Fondazione Ferrero.

Nessun commento: