lunedì 9 luglio 2012

Stamattina la visita del Papa alla Casa dei padri Verbiti di Nemi (Adnkronos)


Papa: questa mattina la visita alla Casa dei padri Verbiti di Nemi


Citta' del Vaticano, 9 lug. - (Adnkronos) 


Il Papa andra' in visita questa mattina alla Casa dei Verbiti a Nemi, nei pressi di Castel Gandolfo dove il Pontefice si e' gia' trasferito per il periodo estivo. La breve visita ha anche un legame con la memoria. In questa residenza, infatti, il giovane Joseph Ratzigner, insieme ad altri, alloggio' durante il concilio Vaticano II al quale prese parte approfondendo alcuni dei documenti conciliari.
Benedetto XVI arrivera' verso le 11.40 circa, in macchina, alla Casa "Ad Gentes" dei Missionari Verbiti. Il Papa sara' accolto all'ingresso del Centro dal neo Superiore generale, eletto lo scorso 3 luglio, padre Heinz Kuluke (tedesco), dal Superiore generale uscente padre Antonio Pernia e da padre Giancarlo Girardi, Procuratore generale della Societa' del Verbo Divino.
Dopo il benvenuto, il Papa si rechera' nella cappella del Centro per un breve momento di preghiera e sara' accompagnato dai 150 sacerdoti verbiti che stanno prendendo parte al Capitolo generale. Benedetto XVI sara' salutato da padre Antonio Pernia e poi rivolgera' ai presenti un breve saluto. Il rientro del Papa a Castel Gandolfo e' previsto per le 12.15.


© Copyright Adnkronos

Nessun commento: