lunedì 9 luglio 2012

Il Papa si reca oggi in visita alla casa dei missionari Verbiti a Nemi


Papa/ Oggi visita casa a Nemi che lo ospitò durante Concilio


Poca distante da Castel Gandolfo,appartiene a missionari Verbiti


Città del Vaticano, 9 lug. (TMNews) 


Il Papa si reca oggi in visita alla casa dei missionari Verbiti a Nemi prima uscita pubblica da quando, la scorsa settimana, si è trasferito per l'estate a Castel Gandolfo
Benedetto XVI arriverà verso le 11.40 circa, in macchina, nella casa distante qualche chilometro dal Palazzo apostolico. La visita ha carattere privato. 
Il Papa sarà accolto all'ingresso del Centro dal neo Superiore generale, eletto lo scorso 3 luglio, padre Heinz Kuluke (tedesco), dal Superiore generale uscente padre Antonio Pernia e da padre Giancarlo Girardi, Procuratore generale della Società del Verbo Divino. Il Papa, dopo il benvenuto, si recherà nella cappella del Centro per un breve momento di preghiera e sarà accompagnato dai 150 sacerdoti verbiti che stanno prendendo parte al Capitolo generale. Benedetto XVI sarà salutato da padre Antonio Pernia e poi rivolgerà ai presenti un breve saluto. Il rientro del Papa a Castel Gandolgo è previsto per le 12.15.
Ratzinger trascorse nella casa dei Verbiti un periodo nel 1964, all'epoca del Concilio vaticano II, assieme ad un gruppo di teologi incaricati di riscrivere il documento concliare sulle missioni.


© Copyright TMNews

Nessun commento: