lunedì 9 aprile 2012

Personaggi famosi raccontano il Papa: in un volume edito in Germania e presentato stamane a Benedetto XVI

Personaggi famosi raccontano il Papa: in un volume edito in Germania e presentato stamane a Benedetto XVI

“Benedetto XVI – persone famose raccontano il Papa”, è il titolo del volume edito dalla casa editrice tedesca Media Maria Verlag e presentato questa mattina al Santo Padre dall’ex governatore della Baviera, Edmund Stoiber.
Il libro - pensato in vista dell’85.mo compleanno del Pontefice che ricorre il prossimo 16 aprile – raccoglie una serie di racconti di personaggi famosi tedeschi che spiegano la loro ammirazione verso Benedetto XVI.
Tra gli autori che hanno dato un contributo scritto, figurano personalità come l’ex calciatore Franz Beckenbauer e l’attuale ministro delle Finanze tedesche, Wolfgang Schaeuble. La consegna si è svolta dopo il Regina Coeli a Castelgandolfo.
Secondo un comunicato della casa editrice, il Papa ha ringraziato l’ospite venuto dalla sua amata Baviera. In un’intervista rilasciata al nostro collega della sezione tedesca, Mario Galgano, l’ex governatore bavarese racconta il primo incontro con Benedetto XVI: "Io studiavo negli anni sessanta giurisprudenza, ma seguivo con molto interesse anche le lezioni di padre Karl Rahner e poi scoprì anche un altro professore che fu appunto Josef Ratzinger.
Mi colpì il fatto che le sue lezioni fossero seguite da cosi tanti studenti. All’epoca – cioè nel '68 – non era affatto normale”. Stoiber ha espresso personalmente al Papa i suoi migliori auguri per il prossimo compleanno. (M.G.)

© Copyright Radio Vaticana

4 commenti:

TERESA BENEDETTA ha detto...

Stranissimo che Radio Vaticana (e nemmeno Giacomo Galeazzi) non si sono accorte che il libro presentato da Stoiber oggi al Papa e lo stesso libro a cura di Mons. Gaenswein che lui ha presentato con il Ministor Stoiber a Monaco di Baviera poche settimane fa! "Benedetto XVI - I famosi raccontano su Benedetto XVI' e ka traduzione del titolo del libro 'Benedict XVI: Prominente ueber den Papst'!

Luisella ha detto...

Di recente non ha pubblicato un libro similare anche il segretario del Santo Padre, Monsignor Gaenswein?

Raffaella ha detto...

Buongiorno Teresa Benedetta e Luisella :-)
Si tratta infatti dello stesso libro.
R.

Anonimo ha detto...

le sue lezoni non erano solo affollatissime,erano così tanti gli studenti che non c'erano aule abbastanza grandi per contenerli tutti ed allora si ponevano all'esterno degli altoparlanti collegati con altre aule in modo che tutti potessero ascoltarlo,inoltre circolavano registrazioni dei suoi interventi che andavano a ruba....meditiamoci sul perchè e imparino quelli che....GR2