giovedì 19 aprile 2012

Mons. Georg Gaenswein: sul Papa i media trasmettono un altro film (Izzo)

PAPA: MONSIGNOR GAENSWEIN, I MEDIA TRASMETTONO UN ALTRO FILM

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 17 apr.

"Chi conosce la persona di Benedetto XVI, chi conosce le idee del Papa, e legge, vede e sente quello che viene pubblicato, si chiede se non si tratta di un altro film".
A rilevarlo e' il segretario personale di Benedetto XVI, monsignor Georg Gaenswein.
"E' questo - spiega in un'intervista al sito cattolico Korazym.org - un dato di fatto che potrei confermare con casi concreti: l'immagine che gia' da cardinale e poi, con un piccolo intervallo, anche come Papa Benedetto e' stata offerta e' in buona parte una distorsione.
Buona parte della stampa, non solo di lingua tedesca ma nel mondo, soprattutto di lingua inglese, sia in Gran Bretagna che in America del Nord, parzialmente anche in paesi di lingua francese e alla fine anche in Italia, ha creato quasi una caricatura sia della persona che delle sue idee".
"Percio' - conclude il prelato - chiedo ai media di correggere le distorsioni, per quanto e' possibile", anche se da parte sua Papa Ratzinger, che legge ogni giorno una nutrita rassegna stampa internazionale, ed al quale quindi non vengono nascosti gli attacchi che arrivano dai media, "ha imparato ad affrontare le critiche, le sa inquadrare, e accettare".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Andrea ha detto...

Ma il problema è: perché?

Chi sono "i media", cosa vogliono, chi li gestisce, come si fa carriera in essi?

È un po' come la "questione costantiniana" cui si accennava ieri: è ovvio, inevitabile, che il "Mondo" (gornali, economia, politica, tribunali ecc.) sia avverso alla Chiesa? o questa è la forma attuale di Arianesimo (Cristo serve per l'aldilà, è inutile per l'aldiqua)?