giovedì 19 aprile 2012

Padre Lombardi: il Papa sempre più presente su internet. La Chiesa si può raccontare in positivo (Izzo)

PAPA: LOMBARDI, SEMPRE PIU' PRESENTE IN INTERNET

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 18 apr.

In coincidenza con il settimo anniversario dell'elezione di Benedetto XVI, da domani sara' attivato il widget di "www.vatican.va".
Attraverso questa piccola applicazione, spiega il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, "sara' dunque possibile importare sul proprio sito, in maniera automatica e dinamica, alcuni dei principali contenuti presenti sul sito istituzionale www.vatican.va".
E cosi', "il Magistero Pontificio si arricchisce di un ulteriore strumento di comunicazione, per la diffusione dei contenuti del sito istituzionale, cogliendo ogni opportunita' tecnologica per diffondere la parola del Santo Padre".

© Copyright (AGI)

VATICANO: LOMBARDI, CHIESA SI PUO' RACCONTARE IN POSITIVO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 18 apr.

"Riuscire a raccontare storie concrete positive, far conoscere cosa e' la vita cristiana nei suoi valori e nei suoi aspetti fondamentali e' la comunicazione piu' efficace". Lo ha rilevato padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, dove ha accolto oggi i 300 partecipanti - provenienti da 44 Paesi - al corso "Comunicazione della Chiesa: volti, persone e storie", organizzato dalla Facolta' di Comunicazione della Pontificia Universita' della Santa Croce. Nella sua lezione, padre Lombardi ha sottolineato tra l'altro l'importanza, "di fronte alle storie "terribili ed impressionanti" che hanno restituito la "veemenza e l'intensita'" della problematica degli abusi sessuali compiuti da membri della Chiesa, di poter porporre vicende positive "di risanamento, riconciliazione e superamento delle ferite profonde".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: