lunedì 2 aprile 2012

Il Papa a Cuba, "sgradita" la giornalista di Avvenire

Il racconto del direttore del quotidiano

Il Papa a Cuba, "sgradita" la giornalista di Avvenire

Con il titolo "Più forte è sempre la libertà" il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, firma in prima pagina un editoriale in cui dà notizia, "a viaggio concluso", di una cosa che "è giusto che i lettori sappiano".
E cioè "che le autorità cubane non ci hanno esattamente agevolato. Anzi, hanno impedito l'ingresso a Cuba di una nostra giornalista, Lucia Capuzzi, sgradita - afferma il direttore del giornale della Cei - per il continuo, onesto e franco lavoro di informazione sulla difficile transizione in corso nell'isola e, soprattutto, per aver dato voce alla coraggiosa e civilissima dissidenza cubana".
Tarquinio riferisce che la stessa cosa "è toccata al quotidiano spagnolo El Pais". "Ma non ci hanno chiuso od offuscato gli occhi e non ci hanno tappato la bocca. La libertà - conclude Tarquinio - è più forte, e nessun regime puo' negarla totalmente e per sempre".

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=163566

2 commenti:

Caterina63 ha detto...

Se Tarquinio difende la giornalista come ha difeso Enzo Bianchi.... bè.... quasi quasi mi vien da dire: sto con Cuba ^__^

Anonimo ha detto...

c'erano circa 70 giornalisti accreditati al seguito del papa,fra italiani e stranieri,ho letto diversi blog in varie lingue e nessuno si è lamentato di alcunchè,qualcosa non mi torna,non ha fiatato nè l'inviato di 'Le figaro',nè quello de'El pais' ,'Benoit et moi'tutti hanno fatto reportage ottimi senza denunciare alcunchè,e allora?GR2