giovedì 12 aprile 2012

Il Papa accorcia il soggiorno a Castelgandolfo per ricevere il fratello in Vaticano. Vian: Doveva rientrare a Roma domenica, ha anticipato a venerdì

Papa/ Accorcia ferie C.Gandolfo per ricevere fratello in Vaticano

Vian: Doveva rientrare a Roma domenica, ha anticipato a venerdì

Città del Vaticano, 11 apr. (TMNews)

Il Papa rientrerà in Vaticano da Castel Gandolfo
venerdì prossimo, e non domenica come inizialmente programmato, per meglio accogliere l'anziano fratello Georg in arrivo dalla Baviera. A svelare questa decisione - un dettaglio che evidenzia la "finezza" di Benedetto XVI - è stato il direttore dell''Osservatore romano' Giovanni Maria Vian, intervenuto questa sera alla presentazione di 'Benedetta umiltà', un libro di Andrea Monda uscito a ridosso dell'85esimo compleanno di Ratzinger che cade lunedì prossimo.
Il fratello del Papa, mons. Georg Ratzinger, ha 88 anni, ed ha appena mandato alle stampe un libro ('Mio fratello il Papa') nel quale descrive Benedetto XVI attraverso una serie di aneddoti famigliari.
L'anziano prelato tedesco vive in Germania ma è solito trascorrere alcuni periodi dell'anno a Roma presso il più noto fratello.
Nel corso della presentazione del volume di Monda, assieme al giurista Francesco D'Agostino, Vian ha spiegato che Georg Ratzinger ha una sua camera nel palazzo apostolico vaticano. Per evitargli di passare un paio di notti aCastel Gandolfodopo il suo arrivo dalla Baviera, venerdì, prima di raggiungere la 'sua' camera a Roma il Papa ha così deciso di accorciare il già breve periodo di vacanza che sta trascorrendo sulle pendici del lago albano dopo il faticoso viaggio a Messico e a Cuba e l'impegnativo periodo delle celebrazioni pasquali e fare rientro in Vaticano venerdì stesso.

© Copyright TMNews

1 commento:

laura ha detto...

Beh, se arriva il Fratello, è festa e vacanza lo stesso. Passeggeranno nei giardini vaticani