venerdì 13 aprile 2012

«Benedetto si racconta», Tg2 Dossier (Sabato 14 aprile, ore 23.30, Raidue)

«Benedetto si racconta», Tg2 Dossier (Sabato 14 aprile, ore 23.30, Raidue)

Lunedì 16 aprile Benedetto XVI compie 85 anni. È il papa più vecchio degli ultimi cento anni della Chiesa, ma deve affrontare sfide quanto mai impegnative: dalla scristianizzazione dell’Occidente alle guerre interne al Vaticano.
Tg2 Dossier, in onda domani sera (sabato 14 aprile) alle 23.30, ha raccolto le testimonianze dei suoi compagni di scuola e di seminario, insieme a quelle di chi collabora con lui oggi. Tra gli intervistati anche i cardinali Bagnasco e Scola, il vescovo emerito di Ivrea Bettazzi e il capo della sicurezza pontificia Domenico Giani, incaricato di indagare anche sui corvi del Vaticano e sulle fughe di notizie dal palazzo apostolico.

© Copyright La Stampa, 13 aprile 2012

Nel 1978 il card. Ratzinger disse: «Non sarei favorevole a un Papa non italiano…». 34 anni dopo Andrea Tornielli riflette sul significato e l'importanza di quelle parole

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Noto che l'inutile struttura rai-vaticano latita che è un piacere e che l'orario è, as usual, notturno. Chi non latita mai è mons. Bettazzi.
Alessia

Anonimo ha detto...

o così o niente,Alessia,su rai1,con vespone,nada de nada,rai3 non se ne parla nemmeno,quindi bisogna di necessità far virtù.Mi manca terribilmente DeCarli.....GR2

Daniele ha detto...

Credo si possa fare una glossa all'aggettivo straniero che qualche rara volta viene aggiunto al sostantivo papa. Wojtyla era veramente straniero, poichè aveva vissuto prima dell'elezione esclusivamente in Polonia, sebbene avesse studiato a Roma nel biennio 1946-1948 all'Angelicum. Ratzinger al momento dell'elezione, erano 24 anni che risiedeva a Roma, e straniero non lo era del tutto, nevvero!

laura ha detto...

no comment per l'orario

Gattorusso ha detto...

Purtroppo Rai2 e un canale solo per Italia! Tutti noi fuori d'Italia non possiamo vedere tramite satellit o in internet - bloccato tutto. Prego, se potra - registrare ed inviare per me (skype Ratzguard) o carica sul youtube. Intervista antica da Ratzinger e una cosa stupenda! Amici, fratelli, pregoooo!

Raffaella ha detto...

Ciao Gatto, Tg2 dossier mette le puntate online il giorno successivo (la domenica).
:-))
R.

Anonimo ha detto...

Tanti tanti tanti auguri al Santo Padre per lunedi con tanto affetto Silvia

Gattorusso ha detto...

o! Carissima Raffaella, hai dato per me la speranza. se possibile, aspetteremo un link ^_^