sabato 11 febbraio 2012

Vertice Papa-Castrillón e indagine in 5 punti (Lillo). Il Fatto preannuncia un nuovo documento sullo Ior

Clicca qui per leggere l'articolo.
Noto che viene preannunciato un nuovo documento. Questo significa che il talpone fotocopiatore ha colpito ancora. Non manchera' la solita nota della Santa Stampa ma stavolta non e' detto che io abbia voglia di pubblicarla.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me il talpone ha già consegnato diversi documenti al fatto.

mariateresa ha detto...

io penso che i documenti consegnati al Fatto e a Libero fanno parte di un pacco completo che viene pubblicato un foglio alla volta. Penso sia persino possibile che la Santa Sede sappia da tempo di cosa si tratta.
Il tono nevrastenico e intimidatorio dell'articolo è degno di questo povero giornale.
Eccoli che strillano: lo ammette lo ammette!!!!|ma che il contenuto sia cretino, come hanno osservato in tanti, sorvolano. Hanno un modo di argomentare da mafiosi e fascisti.
Adesso il Fatto ha passato il Rubicone , anche perchè con chi tromba Berlusconi non interessa più a nessuno e bisogna pur parlare e odiare qualcuno.
Chi dentro la Chiesa ha collaborato con gente del genere ne risponderà anche davanti al Signore.

Anonimo ha detto...

“Loro raccomandano di fare queste domande (su Romeo, ndr):
1. Con chi ha parlato? 2. Cosa è riuscito a ottenere? 3.Che cosa ha informato con riguardo al Vaticano o al governo cinese? 4. Che interessi hanno i cinesi in Sicilia ? 5. Dove ha loggiato in Cina?”.

Queste cinque inquietanti domande fanno capire che card. Romeo non è andato in Cina per conto del Papa, per conto di chi c´è andato? Per fare che cosa? Non vorrei che la Cina si stia infiltrando nella Chiesa come fece l´Unione Sovietica ai tempi della guerra fredda.

Raffaella ha detto...

Domande senza risposta, purtroppo!

Raffaella ha detto...

Ha ragione Mariateresa: uscira' un foglio alla volta!
E' chiaro che il talpone ha fotocopiato tutto e che adesso se ne sta buono perche' sarebbe troppo pericoloso esporsi.
Ma da quanti anni noi chiediamo che le rane siano scovate e cacciate?
Ora e' un po' troppo tardi.
R.

Vatykanista ha detto...

..E io che per quasi un mese avevo pensato che l'incontro Castrillon-Papa del 13 gennaio fosse dovuto (almeno prima di tutto) ad una aperta discussione fra un esperto (lo era e lo rimane, nonostante tutto) di "tradizionalisti" e il Pontefice circa la "seconda risposta" lefebvriana al Preambolo di settembre..!

(Quanto sopra detto senza alcuna ironia, e con sincero stupore: pensavo davvero che si fossero incontrati per discutere delle recenti "risposte" di Fellay e "documentazioni" da Ecône : cioè di FSSPX .)

Anonimo ha detto...

...qualcuno sa dire se Romeo è stato a roma nel mese scorso...?
Vediamo se andrà nei prossimi giorni...

Eugenia ha detto...

Ormai, lo sappiamo e lo sosteniamo dal 2005 19 Aprile............... infatti, da quel giorno la Curia ha cominciato a darsi dsa fare per trovare il modo di liquidare Benedetto XVI che lo Spirito Santo ha deciso di mettere sulla strada dei panciuti e carrieristi venerati fratelli nell'episcopato e nel sacrdozio ( si fa per dire venerati meriterebbero altri termini )! La pulizia da tutti auspicata purtroppo, almeno per ora non c'è stata i motivi? li ignoro...................... ma, forse se si facesse pulizia veramente, in pochissimi resterebbero con il Papa solo forse la sua attuale famiglia resterebbe intatta. Ed allora si fa buon viso a cattivo gioco usando quella poca manovalanza marcia che rimane a disposizione del Pontefice talpe comprese. Se dipendesse da me la Curia Romana si svuoterebbe completamente TUTTI A ZAPPARE NELLE MISSIONI. Purtroppo, la chiesa ha dichiarato guerra al suo pastore al Vicario di Cristo in persona. Non Prevalebunt?????????????????? COMINCIO AD AVERE DEI SERI DUBBI!

Eugenia ha detto...

Dimenticavo.............. vedrete che se salta fuori un documento sullo IOR, La Sala Stampa Vaticana lascierà da parte il mutismo e l'indifferenza che esercita quando si tratta del Papa, per scendere in campo...............e non saranno adottate parole come notizie ferneticanti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non è poi detto che sia un curiale il talpone, magari è proprio qualcuno che lavora nello Ior, che ha qualche risentimento da sanare, chissà....magari qualcuno che non viene cacciato perchè si teme la di lui peggior vendetta o perchè si ha qualche senso di colpa nei suoi confronti. La chiesa dà sempre l'immagine di andare avanti o occultando o sanando qualcosa pensando di scegliere il male minore, ma quasi sempre finisce per fare il male maggiore