lunedì 20 febbraio 2012

Il Papa stigmatizza i «lupi» in talare e chiede ai cardinali «limpidezza e sapienza di maestri» (Galeazzi)

Clicca qui per leggere l'articolo.

7 commenti:

mariateresa ha detto...

io mi sono fatta la maligna convinzione che le critiche all'eccessiva presenza di italiani e alla mancata nomina di prelati africani o altro, non sia da parte di certi vaticanisti storicamente idrofobi, che una bubbola.
Niente gli freca né di italiani né di africani. Gli freca assai invece che la maggioranza del futuro conclave è in mano a ratzingeriani e non si possono più imbastire le palle che abbiamo dovuto leggere nel 2005 . Palle che sempre questi vaticanisti idrofobi seminavano a piene mani come una specie di esorcismo per evitare la elezione di colui che poi è stato eletto.
Penso male?

mariateresa ha detto...

sarebbe carino un giorno rileggere certi articoli dell'aprile 2005 e farci sopra una bella risata.

Anonimo ha detto...

Mah quando vedo sferrare un attacco al cardinale colombiano Castrillon Hoyos, francamente non capisco niente. pensate..sono andati a prendere un chierico del 600, di Piazza Armerian, per giustificare il viaggio di Romeo. Romeo,infatti, è stato considerato un missionario al pari di tanti gesuiti che partirono per quelle terre nel 600.
Guardate ...che ci vuole tanta fantasia a mettere su queste bubbole.... ci vuole una capacità che ammiro per mettere su una romanzata simile. Non mi meraviglio se quel cardinale, tanto amicone del Decano, sia andato in Cina per battezzare......diventando così un vero eroe..

gemma ha detto...

non pensi male mariateresa. Almeno io la vedo come te

Anonimo ha detto...

le vedove del santo subito sono inconsolabili e non vogliono arrendersi;lo faranno,lo faranno....

Anonimo ha detto...

Scambio di battute dei cardinali Dolan e O'Brien con i giornalisti
http://www.thecompassnews.org/news/nation-and-world/2996-meet-the-press-new-us-cardinals-share-quips-serious-reflections.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A%20TheCompassNewspaper%20%28The%20Compass%20-%20Official%20Newspaper%20of%20the%20Catholic%20Diocese%20of%20Green%20Bay%2C%20Wisconsin%29

:)
Alberto

Vatykanista ha detto...

Chi si ricorda ancora oggi il buonanima del De Carli, quando commentò in un certo, almeno per il sottoscritto, indimenticabile modo -in diretta televisisva- l'omelia (appena conclusa) del Cardinal Ratzinger (quella sulla 'dittatura del relativismo') alla Missa Pro Eligendo Pontifice?

"Questo è stato il canto del cigno del Cardinal Ratzinger".

(detto subito dopo l'omelia, e ripreso e rimangiato subito -al fianco di Vespa, in diretta, con ancora la fumata nel cielo- dopo il 'Josephum!').