venerdì 17 febbraio 2012

Austria, un sms al giorno, durante il periodo della Quaresima, con le riflessioni del Papa

AUSTRIA: LE RIFLESSIONI QUARESIMALI DEL PAPA VIA SMS

Un sms al giorno, durante il periodo della Quaresima, con le riflessioni del Papa: è l’iniziativa della Chiesa cattolica austriaca che si ripete anche quest’anno e che consente di ricevere gratuitamente ogni giorno un sms con citazioni di Benedetto XVI.
Come riferisce l’agenzia di stampa cattolica austriaca Kathpress, da oggi è possibile registrarsi per ricevere il servizio, che sarà attivo dal prossimo 22 febbraio, Mercoledì delle Ceneri. “I brevi messaggi del Papa intendono condurre alla riflessione sulla propria fede”, ha affermato ieri Paul Wuthe, responsabile dei media della Conferenza episcopale austriaca.
Questi “sms speciali vanno intesi come un invito a rallentare e a concentrarsi sulle cose importanti”. Le citazioni del Papa, scelte in gran parte da discorsi e omelie del 2011, sono state selezionate proprio con questo intento.
Con la campagna degli sms, i vescovi austriaci intendono inoltre rispondere all’invito del Papa ad utilizzare anche i nuovi media elettronici per offrire spunti di riflessione, formulato nel messaggio che Benedetto XVI ha inviato in occasione della Giornata mondiale dei mezzi di comunicazione sociale.

© Copyright Sir

3 commenti:

Andrea ha detto...

Quando la finiranno con il soggettivismo ("riflessione sulla PROPRIA fede") ??

Anonimo ha detto...

fino a quando non l'avranno trovata sul serio.

Andrea ha detto...

Solo che, caro Anonimo, la "perla preziosa" da trovare NON è la fede, ma il Regno dei Cieli, come dice Nostro Signore.

Siamo veramente devastati dalla concentrazione del soggetto sul proprio "ombelico", tipica della modernità occidentale, influenzata dallo spirito protestantico (predestinazione a essere salvati, indipendentemente dalle opere buone).