sabato 10 novembre 2012

Sciarpelletti condannato ma pena ridotta e sospesa. La difesa presenterà appello (Izzo)

VATICANO: SCIARPELLETTI CONDANNATO MA PENA RIDOTTA E SOSPESA

Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 10 nov. 


Claudio Sciarpelletti, l'informatico della Segreteria di Stato coinvolto in Vatileaks, e' stato riconosciuto colpevole di "intralcio alla giustizia" e condananto oggi a quattro mesi di detenzione, ma la pena e' stata ridotta a due mesi per virtu' della legge di Paolo VI sulle attenuanti e l'esecuzione e' stata sospesa per 5 anni, al termine dei quali se non avera' avuto altre condanne la pena sara' cancellata.


© Copyright (AGI)


VATICANO: DIFESA SCIARPELLETTI PRESENTERA' APPELLO



Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 nov. 

L'avvocato Gianluca Bendetti, difensore di Caludio Sciarpelletti, presentera' appello contro la condanna subita oggi dal suo assistito per "intralcio alla giustizia" nel caso Vatileaks. Lo ha detto lui stesso ai giornalisti appena dopo la lettura della sentenza. 
Il legale aveva chiesto l'assoluzione con formula piena argomentando anche che la busta con i documenti incriminanti ritrovata nella scrivania dell'imputato lo scorso 25 maggio era irrilevante ai fini dell'inchiesta, in quanto il furto nell'Appartamento del Papa (per il quale e' stato poi condannato Paolo Gabriele) era gia' provato dal ritrovamento in casa del maggiordomo di una massa di documenti tale da riepmire 82 scatole. 

© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le 10 incongruenze secondo Scaramuzzi, Raffy
http://www.linkiesta.it/blogs/papale-papale/le-dieci-incongruenze-del-processo-vatileaks
Alessia