lunedì 12 novembre 2012

Il Papa: Esco ringiovanito e rafforzato da questa visita agli anziani. Essi sono un valore per la società, soprattutto per i giovani


Benedetto XVI: Esco ringiovanito, Dio crea amore tra generazioni

Roma, 12 nov. (LaPresse) 

"Esco ringiovanito e rafforzato da questa visita agli anziani. Anche nella vecchiaia la vità può essere bella, ci sono angeli visibili che rendono l'orizzonte più vasto". 
Così Papa Benedetto XVI, lasciando la casa di cura 'viva gli anziani', si è rivolto alle centinaia di fedeli assiepati lungo le strade circostanti che lo hanno accolto al grido di 'Benedetto, Benedetto'. 
"Per me è stata un'esperienza meravigliosa, lo spirito del Signore - ha aggiunto - apre gli occhi per gli altri e crea amore tra le generazioni, tra poveri e ricchi tra i formati dalla cultura e i meno formati. Speriamo che questa forza si estenda e trasformi la società". 

© Copyright (LaPresse News)


Benedetto XVI: Anziani valore per società, soprattutto per giovani

Roma, 12 nov. (LaPresse) 

"Desidero ribadire che gli anziani sono un valore per la società, soprattutto per i giovani. Non ci può essere vera crescita umana ed educazione senza un contatto fecondo con gli anziani, perché la loro stessa esistenza è come un libro aperto nel quale le giovani generazioni possono trovare preziose indicazioni per il cammino della vita". 
Così Papa Benedetto XVI rivolgendosi ai residenti della casa di cura 'Viva gli anziani' fondata dalla comunità di Sant'Egidio. Il pontefice ha voluto poi ringraziare la comunità che "mediante la solidarietà tra giovani e anziani - ha sottolineato - ha aiutato a far comprendere come la Chiesa sia effettivamente famiglia di tutte le generazioni, in cui ognuno deve sentirsi 'a casa' e dove non regna la logica del profitto o dell'avere, ma quella della gratuità e dell'amore". 

© Copyright (LaPresse News)

Nessun commento: