domenica 11 novembre 2012

Il Papa: dagli agricoltori un richiamo a stile di vita più vero. La Polonia, che oggi celebra l'indipendenza, non dimentichi i popoli del M.O. (Izzo)


PAPA: DA AGRICOLTORI UN RICHIAMO A STILE DI VITA PIU' VERO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 11 nov. 

"La necessita' di uno stile di vita radicato nella fede, per riconoscere con animo grato la mano creatrice e provvidente di Dio che nutre i suoi figli" e' stata richiamata da Benedetto XVI, che dopo l'Angelus ha voluto unirsi ai cattolici italiani che celebrano oggi in Italia la "Giornata del Ringraziamento". 
Lo slogan scelto dalla Cei, "Confida nel Signore e fa' il bene: abiterai la terra", per il Pontefice si inserisce bene "nel contesto dell'Anno della Fede".  Nell'occasione Papa Ratzinger ha poi rivolto "un saluto e un augurio a tutti gli agricoltori!". 

© Copyright (AGI)

PAPA: POLONIA CHE CELEBRA INDIPENDENZA NON DIMENTICHI POPOLI M.O.


Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 11 nov. 

"La Festa dell'Indipendenza che oggi si celebra in Polonia ricorda la fede dei vostri Padri, la storia, la forza dello spirito delle recenti generazioni". 
Lo ha detto il Papa dopo l'Angelus, auspicando che "su questo fondamento" i polacchi possano edificare "la prosperita' della vostra Patria". 
"Oggi inoltre - ha concluso rivolgendosi ai pellegrini arrivati dalla Polonia - sostengo le vostre preghiere che, per iniziativa dell'Associazione Aiuto alla Chiesa che Soffre, offrite per i cristiani in Egitto, in occasione della Giornata della solidarieta' con la Chiesa perseguitata".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: