venerdì 16 novembre 2012

Dal Papa un invito ai giovani ad usare internet ''con saggezza''

Papa: ''Giovani, usate internet con saggezza e attenzione ai rischi''

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 16 nov 

Un invito ai giovani ad usare internet ''con saggezza'', ''considerando anche le insidie che esso contiene, in particolare il rischio della dipendenza, di confondere il mondo reale con quello virtuale, di sostituire l'incontro e il dialogo diretto con le persone con i contatti in rete'': lo ha rivolto papa Benedetto XVI nel Messaggio inviato ai giovani e alle giovani del mondo, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventu' che sara' celebrata dal 23 al 28 luglio 2013 a Rio de Janeiro.
''Vorrei sottolineare - ha scritto papa Ratzinger - due campi in cui il vostro impegno missionario deve farsi ancora piu' attento. Il primo e' quello delle comunicazioni sociali, in particolare il mondo di internet. 
Come ho gia' avuto modo di dirvi, cari giovani, 'sentitevi impegnati ad introdurre nella cultura di questo nuovo ambiente comunicativo e informativo i valori su cui poggia la vostra vita!... 
A voi, giovani, che quasi spontaneamente vi trovate in sintonia con questi nuovi mezzi di comunicazione, spetta in particolare il compito della evangelizzazione di questo Continente Digitale''.

© Copyright ASCA

Nessun commento: