venerdì 19 ottobre 2012

Vaticano: basta raccomandati, assunzioni per merito (Izzo)

VATICANO: BASTA RACCOMANDATI, ASSUNZIONI PER MERITO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 18 ott. 

La Santa Sede adottera' criteri oggettivi e meritocratici per le assunzioni del personale, fermo restando che i candidati dovranno essere comunque presentati dal loro parroco che certifichera' la reale appartenenza alla comunita' ecclesiale. 
E' in preparazione. infatti, presso la Segreteria di Stato una commissione per assicurare "una procedura più attenta e oggettiva alla valutazione delle richieste di assunzione che arrivano dalle diverse amministrazioni" della Santa Sede. 
Lo rende noto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. Tuttavia, sottolinea il direttore della Sala Stampa vaticana, già oggi e' necessario un "passaggio" dalla Segreteria di Stato per le assunzioni in Vaticano, con la "richiesta di un nulla osta". 
Quindi, precisa Lombardi, "non c'e' una novita' nella procedura se non che forse saranno richieste piu' informazioni sui candidati". 

© Copyright (AGI)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che se prima non si procederà a bonificare l'ambiente tutto sarà inutile. E' incredibile come la malevolenza e la disonestà di pochi tenda a corrompere tanti.
Alessia

Anonimo ha detto...

Alessia,
per come riescono a rigirare la frittata dentro i Sacri Palazzi va a finire che... i nuovi assunti si distingueranno per avere tutti in mano una bombola di appretto spray. :)