domenica 28 ottobre 2012

SANTA MESSA DI CHIUSURA DEL SINODO: OMELIA DEL PAPA

Il Papa chiude il Sinodo: "La globalizzazione ha causato un notevole spostamento di popolazioni; pertanto, il primo annuncio si impone anche nei Paesi di antica evangelizzazione. Tutti gli uomini hanno il diritto di conoscere Gesù Cristo e il suo Vangelo; e a ciò corrisponde il dovere dei cristiani, di tutti i cristiani – sacerdoti, religiosi e laici – di annunciare la Buona Notizia"

6 commenti:

Anonimo ha detto...

No, non basta Coclite con relative "monizioni" e riflessioni, no : Valli & ospite è invasivo e ipertrofico. Il giornalista televisivo come icona di un moderno idolo pagano, direi..

Anonimo ha detto...

Comunuqe oggi Valli è riuscito a reclamizzare un libro (del suo missionario ospite -ma con prefezione del Zavoli) durante una Messa papale! Fantastico, meglio di Vespa..

In ogni caso, due principi fondamentali: 1) adombrare la voce del Papa, 2) coprire e se possibile azzerare ogni latino e, meglio ancora, canto gregoriano.

Ma se i Padri conciliari che discussero e approvarono la Sacrosanctum Concilium avessero visto la diretta Rai?

Che avrebbero detto? Cerimonia di autocelebrazione?


(PS: son pure riusciti a coprire l'inizio della benedizione finale, con l'intervista alla teologa "anti-patriarcale" e "conciliare", che ha pure gettato ombre sull'apertura di Paolo VI, giudiandolo tropppo retrivo... - Grazie, Aldomaria!!)

Anonimo ha detto...

"Per la comunione si inginocchiano davanti a lui" . Sarcastico come sempre, Aldomaria.

Anonimo ha detto...

Fantastico: ore 10:25 : Orazio Coclite (!) diice, appena finita l'omelia del Papa: "..E ora qualche minuto di silenzio per meditare.." , e l'ineffabile Valli cosa fa? Si arroga subito la "finestra temporal-mediatica" di quel silenzio, e corre a introdurre e intervistare il missionario Padre Albanese, andando avanti sino a coprire l'inizio del Credo ('consubstantialem' escluso, ma zenza aver interrotto un momento l'ospite..)

Infatti: alla Rai tuttalpiù vanno solo DVD sul Vaticano II o JPII, ai bilaterali Celli-Tarantola : mai un serio richiamo a una maggiore sobrietà, minore invasività (più silenzio..) nelle telecronache o, sarebbe meglio, dirette delle liturgie vaticane..

Anonimo ha detto...

Seguite DiGiacomo su tv 2000,è molto meglio e vuole veramente bene a BXVI;l'omelia era molto profonda,la frase conclusiva era un vero tocco di poesia,grande,grandissimo papa,che a Valli and.co.non va giù neanche con l'Alkaseltzer,ma a noi...nun ce ne può fregà de meno.Buona domenica a tutti quanti.GR2

Luisa ha detto...

Telepace, col suono internazionale, è ancora meglio!