sabato 27 ottobre 2012

Mercoledì 31 ottobre, alle 18, il Papa celebrerà i Vespri nella Cappella Sistina in collegamento con Lourdes


Tv2000: in diretta vespri dalla Cappella Sistina con Benedetto XVI

(ASCA) - Roma, 27 ott 

La diretta dei vespri dalla Cappella Sistina con Benedetto XVI. E' l'appuntamento centrale della programmazione settimanale di Tv2000 la televesione della Conferenza episcopale italiana.
Tv2000, in collaborazione con il Ctv, mercoledi' 31 ottobre alle ore 18.00 trasmettera', infatti, in diretta dalla Cappella Sistina i vespri presieduti da Benedetto XVI al termine della recita del Rosario in collegamento da Lourdes. Alle ore 17.30 di questa giornata andra' in onda il Rosario.
Domenica 28 ottobre invece in occasione della conclusione del Sinodo dei vescovi in Vaticano Tv2000 sempre in collaborazione con il Ctv trasmettera' alle ore 9.30 la Messa dalla Basilica Vaticana presieduta dal Papa.
Le televisione trasmettera' inoltre anche un documentario di Nino Criscenti sui 500 anni della Volta di Michelangelo nella Cappella Sistina. Sara' trasmesso mercoledi' 31 ottobre alle ore 13.05 e in replica alle ore 23.05. A raccontare la storia dell'opera e a illustrarla in tutti i suoi dettagli e' Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, che parla all'interno della Cappella stessa. Il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio per la cultura spiega il messaggio teologico dell'opera mentre Gianluigi Colalucci, che e' stato restauratore degli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina, si sofferma sui metodi e la tecnica adottati dall'artista per il ciclo affrescato.
La notte di Tv2000 si illumina invece con ''Il mondo visto da Lourdes''. Al termine della programmazione serale fino alle ore 6 del mattino va in onda il collegamento in diretta con il Santuario di Lourdes. Nel corso della diretta Tv2000 trasmettera' una composizione di immagini: il meglio di quanto in giornata ci ha trasmesso l'agenzia internazionale Reuters, e che riguarda le principali notizie del giorno da tutto il mondo.

© Copyright ASCA

1 commento:

laura ha detto...

grazie a TV 2000 e grazie a te per la segnalazione!