martedì 23 ottobre 2012

L'Accademia del Vaticano promuove le idee di Darwin (Pievani)

Clicca qui per leggere l'articolo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo questo biologo Werner Abner e secondo tutti gli evoluzionisti , nel vangelo di san Luca 3:23-38 dove si parla della genealogia del nostro Signore Gesu` Cristo :[23] Gesù quando incominciò il suo ministero aveva circa trent'anni ed era figlio, come si credeva, di Giuseppe, figlio di Eli,

[24] figlio di Mattàt, figlio di Levi, figlio di Melchi, figlio di Innài, figlio di Giuseppe,

[25] figlio di Mattatìa, figlio di Amos, figlio di Naum, figlio di Esli, figlio di Naggài,

[26] figlio di Maat, figlio di Mattatìa, figlio di Semèin, figlio di Iosek, figlio di Ioda,

[27] figlio di Ioanan, figlio di Resa, figlio di Zorobabèle, figlio di Salatiel, figlio di Neri,

[28] figlio di Melchi, figlio di Addi, figlio di Cosam, figlio di Elmadàm, figlio di Er,

[29] figlio di Gesù, figlio di Elièzer, figlio di Iorim, figlio di Mattàt, figlio di Levi,

[30] figlio di Simeone, figlio di Giuda, figlio di Giuseppe, figlio di Ionam, figlio di Eliacim,

[31] figlio di Melèa, figlio di Menna, figlio di Mattatà, figlio di Natàm, figlio di Davide,

[32] figlio di Iesse, figlio di Obed, figlio di Booz, figlio di Sala, figlio di Naàsson,

[33] figlio di Aminadàb, figlio di Admin, figlio di Arni, figlio di Esrom, figlio di Fares, figlio di Giuda,

[34] figlio di Giacobbe, figlio di Isacco, figlio di Abramo, figlio di Tare, figlio di Nacor,

[35] figlio di Seruk, figlio di Ragau, figlio di Falek, figlio di Eber, figlio di Sala,

[36] figlio di Cainam, figlio di Arfàcsad, figlio di Sem, figlio di Noè, figlio di Lamech,

[37] figlio di Matusalemme, figlio di Enoch, figlio di Iaret, figlio di Malleèl, figlio di Cainam,

[38] figlio di Enos, figlio di Set, figlio di Adamo, figlio di Dio.

Manca alla fine tra figlio di Adamo , figlio di Dio , bisognerebbe aggiungere allora figlio della scimmia? Ma che cavolate sono queste ?

Non capisco , cosa c` E` di cosi difficile da capire ed accettare che Dio E` il creatore di tutto e tutti ? Perche` quei tali (Cattolici evoluzionisti ) pretendono di accettare che Dio Creo` il mondo dal nulla (infatti questo vuol dire creare ). Invece quando si parla della creazione dell`uomo , allora non accettano ne vogliono accettare che Dio Creo` l`uomo dal nulla?

Consideratemi un ignorante Libanese (grazie ) .

Anonimo ha detto...

Al "Libanese" - nome che con la maiuscola fa venire "Romanzo Criminale" - dico che Werner Arber non è cattolico e che nella sua sua relazione ha anche fatto un peana degli OGM...!

Andrea ha detto...

Due cose, caro amico Libanese:

1- Dio creò l'uomo non dal nulla, ma "dal fango". Possiamo interrogarci su questa espressione, ma certamente essa non vuol dire che lo abbia creato prendendo una bella scimmia e dicendole "adesso ti do l'anima spirituale! ". L'anima è "forma del corpo" (San Tommaso), e non scintilla inafferrabile annidata in qualche parte interna del corpo (Cartesio, Massoneria, Comunismo)

2- dicevo ieri, commentando un'affermazione del card. Levada, che l'Evoluzionismo non è scienza, ma fanatismo pseudo-scientifico.
Basta dire che non si è MAI ossrvata alcuna trasformazione "evolutiva" in atto, e che l'affermazione che l'ordine armonico sia figlio del caos aggressivo è razionalmente assurda e spiritualmente satanistica

3- la tesi evoluzionistica è del prof. Abner, non "della Pontificia Accademia delle Scienze" né della Chiesa. Il Papa ha aperto il suo Pontificato dicendo "Non siamo il prodotto dell'evoluzione! ".
Molti cattolici modernisti, atterriti dall'idea di restare "indietro", pensano: "Aderiamo a tutto ciò che è stato elaborato in tempi recenti! ". L'Evoluzionismo è Panteismo, presente nell'animo umano prima della filosofia greca

Anonimo ha detto...

Siamo abituati ai procedimenti dell'Accademia delle scienze: questa Accademia non ha nessuno valore di Magistero, è solamente un'assemblea di scienziati di cui molti non-cattolici. Qualche anno fa, un testo attribuito al Beato Jean-Paul II ("l'evoluzione più di un'ipotesi") fu pubblicato, senza essere stato né riletto, né stesso letto per il Papa, né per il suo teologo P. Cottier, ma scritto per questa parte dal Padre Maldamé, dominicano di Tolosa. I cattolici non hanno diritti a più di rispetto? Grazie al Cardinale Schonborn!

Anonimo ha detto...

Volenti o nolenti,non hanno(gli scienziati evoluzionisti)uno straccio di prova per dire che l'uomo discende dalla scimmia,la teoria di Darwin è solo un'ipotesi scientifica non suffragata da prove contestuali quindi scientificanemte nulla,anch'io posso dire che discendiamo dai trilobiti dopo tanti adattamenti oppure che veniamo da Marte che poi abbiamo abbandonato perchè diventato invivibile,si possono dire tante cose,ma ci vorrebbe un minimo di decenza prima di spacciare per dogmi scientifici semplici postulati"nessuno di noi è nato per caso,siamo tutti pensieri di Dio,voluti ed amati da Lui,non siamo qualcosa di indefinito venuto dal niente,tutti siamo una creazione divina"è un piccolo sunto di pensieri del papa o forse è troppo chiedere di ascoltare una voce saggia che dà un senso diverso a teorie senza senso e poi,come disse quel tale'ok,discendiamo dalle scimmie,ma nessuna scimmia ha mai avuto e mai avrà occhi azzurri'....GR2

Anonimo ha detto...

Il dogma evouzionista darwiniano è opposto a quello cattolico. Operazione disonesta, antiscientifica, antiteologica. E irrazionalista.

Le teorie di Darwin sono state largamente smentite in ambito scientifico.

E' uno scandalo, e prima o poi dovrà finire, questa occupazione di scuola ateistica di taluni organismi ecclesiastici come i pontifici consigli. Vergogna.

Andrea ha detto...

Si tratta, caro GR2, di una pseudo-religione paludata di scienza. "Scienza" in senso propriamente gnostico: "Noi sì abbiamo trovato la Chiave del Mistero! - non siamo come voi "pecore" (o "scimmioni")! ".

Si resta coinvolti, chi più chi meno, quando si accetta il dogma di fondo, cioè che il Mondo (Unico, richiuso su se stesso) sia un grande enigma sottoposto all'investigazione dei Migliori, e racchiuda invece in sé gli Ignobili (stragrande maggioranza degli uomini).
Questo è Panteismo (Mondo "divino") e Satanismo (fuori dal Mondo divino ci sono le Menti Superiori che lo scrutano e lo giudicano: i Massoni).

Tutte cose che non hanno nulla a che vedere con la realtà, né con il serio lavoro degli scienziati: hanno molto a che vedere con l'idolatria della Dea Ragione (Révolution) e con il terrore di fronte a Madre Natura (che non esiste)

Rutilio Namaziano ha detto...

"Se Gesù Cristo fosse ancora vivo"...
ci sarebbe da augurarsi che chi scrive certi articoli fosse ancora cristiano (ometto il "cattolico" per evitare). Spero che il Presidente della Pontificia Accademia delle scienze se ne renda conto. Purtroppo ne dubito.

Anonimo ha detto...

Scusate ma perché ancora vi scandalizzate per quello che fa la Pontificia Accademia delle Scienze? E' da un pezzo che questo organismo sedicente "pontificio" procede in maniera piuttosto "disinvolta" - per usare un eufemismo - rispetto al magistero papale. E non è soltanto colpa del suo attuale presidente: vi ricordate che cosa ha combinato qualche tempo fa il suo cancelliere Sànchez Sorondo (che oltretutto, a differenza del presidente, è cattolico e pure vescovo) a proposito della questione degli organismi geneticamente modificati, costringendo prima "L'Osservatore Romano" e poi il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Lombardi, a precisare ufficialmente che la sua posizione pro-ogm e quella degli scienziati sponsorizzati dall'Accademia non potevano essere considerate "come una posizione ufficiale della Santa Sede o del magistero della Chiesa sull`argomento"? Una sola cosa mi chiedo: perché monsignor Marchetto, dopo un'analoga presa di distanza di padre Lombardi a proposito di alcune sue dichiarazioni sugli immigrati clandestini, è stato sollevato dall'incarico di segretario del Pontificio Consiglio per i Migranti, mentre questi personaggi continuano a restare al loro posto?