martedì 9 ottobre 2012

La Libreria Editrice Vaticana a Francoforte per la Fiera del libro (Radio Vaticana)


La Libreria Editrice Vaticana a Francoforte per la Fiera del libro 

Anche quest’anno la Libreria editrice vaticana (Lev) parteciperà alla Fiera del libro di Francoforte (10-14 ottobre). L’editrice vaticana - riferisce l'agenzia Sir - ha attrezzato uno stand di 80 mq dove ospita anche i Musei Vaticani, la Biblioteca apostolica vaticana e l’editrice della Conferenza episcopale nord americana (Usccb). 
La Lev a Francoforte presenta oltre 600 titoli anche se l’offerta commerciale per i 70 editori che hanno chiesto appuntamento si limiterà ai titoli più recenti. Tra questi, si apprende dal comunicato diffuso oggi dall’editrice, le pubblicazioni sull’Anno della fede hanno una parte rilevante ad incominciare dallo stesso documento “La Porta della Fede” e “Pensieri sulla Fede” fino agli ultimi “Enchiridion della nuova evangelizzazione” a cura del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione e “Credere. Enchiridion della fede e della vita cristiana” a cura di Giuliano Vigini. 
Tra i diversi volumi che saranno presentati, le coedizioni Lev-Jaca Book “Origini delle religioni” del cardinale antropologo Julien Ries e “Atlante storico della Liturgia” di Keith Pecklers; in collaborazione con i Musei vaticani, infine, “La guida alla Città del Vaticano”, che “allinea la produzione editoriale vaticana a fianco delle più grandi ‘guide’ mondiali”. (R.P.)

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: