lunedì 22 ottobre 2012

Il pensiero del Papa per Lourdes e l'incoraggiamento per la Settimana Missionaria (Izzo)

PAPA: ALLAGATA GROTTA DI LOURDES, VERGINE PROTEGGA MISSIONARI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 21 ott. 


"Un pensiero a Lourdes, colpita da una grave esondazione del Gave", e' stato rivolto dal Papa  prima della preghiera dell'Angelus, recitato questa mattina dal sagrato di piazza San Pietro, da dove aveva appena proclamato 7 nuovi santi. 

Il Pontefice ha sottolineato che che l'acqua "ha allagato anche la Grotta delle Apparizioni della Madonna".
"In particolare - ha poi aggiunto Benedetto XVI ricordando che oggi si celebra la Giornata Missionaria Mondiale - vogliamo oggi affidare alla materna protezione della Vergine Maria i missionari e le missionarie, sacerdoti, religiosi e laici, che in ogni parte del mondo spargono il buon seme del Vangelo".
"Preghiamo - ha poi concluso - anche per il Sinodo dei vescovi, che in queste settimane si sta confrontando con la sfida della nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana".


© Copyright (AGI)

PAPA: INCORAGGIA LA SETTIMANA MISSIONARIA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 21 ott. 

"I nuovi Santi ci introducono oggi nella Settimana Missionaria. In modo particolare sosterremo spiritualmente e materialmente coloro che annunciano Cristo nei diversi continenti". Lo ha detto il Papa  prima della preghiera dell'Angelus, recitato questa mattina dal sagrato di piazza San Pietro, da dove aveva appena proclamato 7 nuovi santi. 

"Ringrazio tanto - ha continuato parlando in polacco - tutti coloro che, tramite le Pontificie Opere Missionarie, si prendono cura delle missioni in tutto il mondo". 
"L'Anno della Fede riaccenda in Polonia l'entusiasmo missionario degli ecclesiastici e dei fedeli laici", ha auspicato Benedetto XVI concludendo poi le sue parole con "un cordiale saluto alla delegazione ufficiale italiana e a tutti i pellegrini venuti per festeggiare la canonizzazione di Giovanni Battista Piamarta, in particolare ai membri degli Istituti da lui fondati". 
"Possiate, come lui - ha concluso - unire sempre la preghiera intensa e il servizio generoso del prossimo". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: