sabato 27 ottobre 2012

Il Papa: Anche se la Chiesa sente venti contrari, tuttavia sente soprattutto il vento dello Spirito Santo che ci aiuta


Vaticano/ Papa: Chiesa sente venti contrari ma c'è Spirito Santo

Scherza al sinodo: Contro diritto naturale lavorare di notte

Città del vaticano, 27 ott. (TMNews) 

"Anche se la Chiesa sente venti contrari, tuttavia sente soprattutto il vento dello Spirito Santo che ci aiuta, ci mostra la strada giusta; e così, con nuovo entusiasmo, mi sembra, siamo in cammino e ringraziamo il Signore perché ci ha dato questo incontro veramente cattolico". 
Lo ha detto il Papa accomiatandosi stamane dai vescovi che hanno partecipato per tre settimane al sinodo.
"Ringrazio tutti: i padri del sinodo, gli uditori, con le testimonianze veramente spesso molto commoventi, gli esperti, i delegati fraterni che ci hanno aiutato; e sappiamo che tutti vogliamo annunciare Cristo ed il suo Vangelo e combattere, in questo tempo difficile, per la presenza della verità di Cristo e per il suo annuncio", ha detto Benedetto XVI. "Soprattutto - ha aggiunto con una battuta - vorrei ringraziare i nostri presidenti che ci hanno guidato dolcemente e decisamente, i relatori che hanno lavorato giorno e notte. Io penso sempre che sia un po' contro il diritto naturale lavorare anche di notte, ma se lo fanno volontariamente si possono ringraziare e dobbiamo sentirci grati; e, naturalmente, il nostro Segretario Generale, indefesso e ricco di idee".
"Abbiamo sentito come la Chiesa anche oggi cresce, vive", ha detto in particolare Ratzinger. "Penso, per esempio, a quanto ci è stato detto sulla Cambogia, dove di nuovo nasce la Chiesa, la fede; o anche sulla Norvegia, e tanti altri. Vediamo come anche oggi dove non si aspettava, il Signore è presente e potente e il Signore è operante anche tramite il nostro lavoro e le nostre riflessioni".

© Copyright TMNews

Nessun commento: