domenica 28 ottobre 2012

I lefebvriani chiedono (ancora) tempo (Speciale)

Clicca qui per leggere il commento.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che l'Ecclesia Dei, la Congregazione per la Dottrina della Fede e la Sente Sede in generale non siano tanto ingenui da non capire che chi vuol danneggiare la Chiesa usa le risposte "indirette" - propagate attraverso i mezzi di informazione, e in particolare internet - per continuare a diffamarLa. Sono lustri che i maiores della Fraternità SPX usano questa tecnica, con l'effetto di seminare discordia, inquietudine e sfiducia anche tra molti cattolici, in risposta a tutti i gesti di apertura del Santo Padre. Recentemente questa modalità collaudata è stata usata da tal Pfluger (Assistente generale, che ha seguito con Fellay i colloqui dottrinali) con una lunga intervista.

Se quindi si vuol concedere altro tempo, piuttosto che dichiarare senza peli sulla lingua le eresie che costoro vanno seminando, è necessario che qualcuno dell'Ecclesia Dei o della CDF, organismi a cui non può non stare a cuore la tutela del patrimonio dottrinale autentico dei cattolici, trovi il tempo e il modo di intervenire con autorevolezza, e con mezzi adeguati, nei circuiti di informazione attualmente in uso, ogni volta che questo si renda necessario per contraddire le porcherie messe in circolazione non da anonimi, ma dai responsabili della Fraternità sacerdotale San Pio X, in ciò facilitati dal fatto di vedersi così tanto "coccolati".

Chiedo a questo stimato blog di farsi latore presso i detti organismi della richiesta su formulata, informando poi i lettori delle risposte che dovessero giungere.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Coccolati da chi?
Mica hanno preso onorificenze o viaggiato sull'areo papale. Eufemia

Luisa ha detto...

Coccolati? E da chi?
Ma per favore!
E poi, anonimo, forse non così anonimo...nomini una sola eresia che la FSSPX seminerebbe, non ci riuscirà o allora dovrà concedere che la Chiesa diffonde eresie visto che ciò che diffonde la FSSPX è ciò che è sempre stato creduto, ovunque e da tutti, cioè la Dottrina immutabile della Chiesa.
E poi son sicura che l`anononimo si farà lui stesso latore presso l`ED o la CDF delle porcherie (quelle purtroppo vere) messe in circolazione da chi è formalmente unito al Successore di Pietro, da coloro che con i loro magisteri paralleli e alternativi, da decenni, stanno portando su altre vie troppi cattolici.

Anonimo ha detto...

E ci mancherebbe, Eufemia, dopo che un giorno sì e l'altro pure danno al Papa dell'eretico e mettono in dubbio la sua legittimità.
Alessia

Anonimo ha detto...

Naturalmente quello creato da Mons. lefebvre non è un magistero parallelo, vero?
Alessia

Luisa ha detto...

No, Alessia quello di Mons.Lefebvre non era un Magistero parallelo, dal momento che non faveva che riprendere e trasmettere la Dottrina costante della Chiesa.