mercoledì 10 ottobre 2012

Benedetto XVI: "Vi racconto il mio Concilio". Il Papa cronista d'eccezione per l'Osservatore Romano (Galeazzi)

Clicca qui per leggere il commento.

1 commento:

Pietro ha detto...

"Non è il Vangelo che è cambiato, siamo noi che cominciamo a comprenderlo meglio". Beato Papa Giovanni XXIII...
23:58,tra 2 minuti entra l'11
ottobre 2012, e sono 50 anni esatti dall'inizio del Concilio Vaticano II.
La frase del Papa buono mi sorprese molto allora; mi domandavo com'era possibile che la Chiesa del XX secolo ancora non comprendesse bene la Parola di Dio.
E veniamo al XIII Sinodo di questi giorni sulla Nuova Evangelizzazione, indetto da Papa Benedetto XVI a Roma. Un vescovo, facendo autocritica, si è chiesto: 'Cosa c'è di sbagliato nel mondo?' sono due parole: sono io !. E' lo Spirito Santo, infatti, che guida la Chiesa anche in questo inizio del terzo millennio.E' il Paraclito che dona forza, Luce, creatività,Gioia e suscita la preghiera del cuore e il servizio della Carità nella Verità a noi cristiani e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà!.Il discepolo di Gesù, fedele e autentico, confida sempre nel Signore. E' felice perché è docile ogni giorno alla Volontà di Dio. E come san Paolo può dire:" Non sono più io che vivo, è Cristo che vive in me ". Se il chicco di grano non muore non porta frutto!. Tutto è Grazia, tutto si volge al bene per coloro che rimangono nel Signore che ci dice" amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi". Lodiamo, adoriamo e ringraziamo Dio,
che "vede e provvede". L'esperienza della Presenza divina nella mente e nel cuore, è dono meraviglioso della vita di fede, semplice, attenta e operosa. Dobbiamo confidare sempre nell'Amore di Gesù e nella protezione della Beata Vergine Maria, Madre di Dio,nostra e di tutta la Chiesa. Non dimentichiamo mai che: l'identità ci distingue, l'orgoglio ci divide, l'umiltà ci unisce!.Ti preghiamo, Signore, aiuta la Comunità ecclesiale, impegnata nella missione della Nuova Evangelizzazione, ad essere sempre unita, come un cuor solo e un'anima sola. Fa' che ogni credente sia Luce del mondo e sale della terra. Creiamo ponti di accoglienza, ascolto, dialogo e condivisione con tutti, grazie al tuo aiuto. L'altro dà senso alla nostra vita, l'altro è Gesù che ci mette alla prova!. Imparate da me che sono mite e umile di Cuore.Questo desideriamo con tutto il cuore,Signore: imitare Te, piacere a Te, amare Te che sei l'Amore. Amen.