domenica 4 marzo 2012

Il Papa: «È una gioia per me vedere tanti bambini, allora Roma vive e vivrà anche domani: grazie per la vostra cordialità»

Il Papa in periferia: messa al Torrino
Accolto da centinaia di bambini: «Che gioia»


ROMA - Domenica particolare per il santo padre, che si è recato di prima mattina al Torrino, quartiere alla periferia Sud della capitale. Il Papa è giunto nella parrocchia di San Giovanni Battista de la Salle, dove celebrerà la messa. «È una gioia per me vedere tanti bambini, allora Roma vive e vivrà anche domani: grazie per la vostra cordialità», ha detto Benedetto XVI accolto al suo arrivo da centinaia di bambini e ragazzi.

BANDIERE E SALUTI - Affacciate alle transenne, allestite per il passaggio del pontefice, numerose persone sventolano con un grido di gioia le bandierine raffiguranti il simbolo del Vaticano. Tra queste, appunto, tantissimi bambini, incuriositi dall'evento insolito che ha raccolto gli abitanti dell'area urbana davanti alla parrocchia, sotto un controllo di un corposo servizio d'ordine.

LA CAREZZA AI PICCOLI - Passando lungo il cordone, Benedetto XVI si è avvicinato ad alcuni dei bambini per accarezzarli, prima di entrare nella chiesa, e si è intrattenuto insieme a loro per una decina di minuti.
La parrocchia i San Giovanni Battista de la Salle è stata istituita dal cardinale Camillo Ruini il 1 ottobre 2000 e la chiesa, i cui lavori di costruzione sono terminati nel 2009, è stata consacrata il 12 dicembre di quell'anno. La popolazione si aggira sui 12mila abitanti. Nel territorio parrocchiale ci sono 3.116 famiglie, per lo più giovani coppie con figli piccoli o adolescenti.

Redazione Roma Online

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_marzo_4/papa-parrocchia-torrino-2003537078449.shtml

2 commenti:

Elio ha detto...

Grazie Santità per queste belle parole...i bambini sono il nostro futuro altro che i corvi e i dinosauri della Curia...

Anonimo ha detto...

non so se avete notato,ma quando distribuiva la Comunione,la gente lo guardava con affettuosa riconoscenza e una signora gli ha anche detto:grazie: questa è una delle tante prove dell'affetto genuino e spontaneo della gente comune,quella che non si fa intervistare dai giornali radicalchic.P.S.Se avessero regalato la maglietta e i disegni ad altro papa,in altre occasioni,chissà quanti servizi e trasmissioni di lodi sperticate!E Porta a porta con tanto di segreterie al seguito,come cambiano i tempi.....