sabato 31 marzo 2012

Il Papa ha deciso di destinare 100mila dollari alla Chiesa in Siria per "l'azione caritativa in favore della popolazione provata"

Siria/ Dal Papa 100mila dollari per aiuti a 'popolazione provata'

Più volte appelli perchè cessi violenza e si trovi via dialogo

Roma, 31 mar. (TMNews)

Il Papa ha deciso di destinare 100mila dollari alla Chiesa in Siria per "l'azione caritativa in favore della popolazione provata".
Lo ha riferito il bollettino vaticano, ricordando che più volte Benedetto XVI si è fatto interprete di appelli perchè cessi la violenza in Siria e si trovi "una via per il dialogo e la riconciliazione tra le parti in conflitto, in vista della pace e del bene comune", esortando "alla preghiera per chi sta soffrendo.
Oggi il segretario del Pontificio Consiglio Cor Unum, monsignor Giampietro Dal Toso, sarà latore del dono del Santo Padre. Sono previsti incontri con Sua Beatitudine Gregorios III Laham, presidente dell'Assemblea della Gerarchia Cattolica in Siria, e con altri rappresentanti della Chiesa locale.
La Chiesa cattolica in Siria è attualmente impegnata attraverso i suoi organismi di carità in progetti di assistenza alla popolazione siriana, in particolare nell'area di Homs e di Aleppo.

© Copyright TMNews

1 commento:

laura ha detto...

Se dessimo qualcosa anche noi per aiutare il Papa , ora che si avvicinano la Pasqua e il Sui compleanno. L'elemosina è una delle opere di carità raccomandate in Quaresima. Scusate se mi permetto