venerdì 30 marzo 2012

Cei: La 47esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani si celebrarà a Torino nell'autunno del 2013 (Izzo)

CEI: SI TERRA' A TORINO LA SETTIMANA SOCIALE 2013

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 30 mar.

La 47esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani si celebrarà a Torino nell'autunno del 2013. Lo ha stabilito il Consiglio Episcopale Permanente riunito a Roma nei giorni scorsi.
Tra le altre decisioni assunte, la creazione di un nuovo Ufficio Nazionale per l'apostolato del mare (settore che finora faceva capo alla Migrantes ed ora, come tutti gli Uffici Nazionali, diviene direttamente dipendente dalla Segreteria Generale Cei ed e' stato affidato a don Natale Ioculano della diocesi di Oppido Mamertina - Palmi) ed anche la riconferma di monsignor Domenico Pompili, sottosegretario della Cei, quale direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e dunque portavoce dell'Episcopato italiano.
Vescovo promotore dell'apostolato del mare e' stato nominato invece monsignor Francesco Alfano, arcivescovo eletto di Sorrento - Castellammare di Stabia, ed , assistente ecclesiastico nazionale dell'Associazione Medici Cattolici Italiani sara' monsignor Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona - Osimo.
Il parlamentino dei vescovi italiani ha anche nominato un altro sottosegretario della Cei nella persona di don Bassiano Ugge' della diocesi di Lodi e confermato
coordinatore degli Uffici e Servizi della Segreteria Generale e responsabile del Servizio Nazionale per il progetto culturale, il dottor Vittorio Sozzi, mentre vice responsabile del Servizio resta il dottor Ernesto Diaco.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: