venerdì 9 marzo 2012

Il Papa: E' mia speranza che la Chiesa negli Usa, per quanto penalizzata dagli eventi del passato decennio, persevererà nella sua storica missione di educare i giovani

Usa/ Papa: Chiesa sa educare bambini nonostante vicenda pedofilia

"Loro diritto crescere con comprensione sana della sessualità"

Città del Vaticano, 9 mar. (TMNews)

I bambini hanno un "diritto fondamentale" a "crescere con una comprensione sana della sessualità e il suo giusto poso nelle relazioni umane": lo ha detto il Papa in un discorso rivolto a un gruppo di vescovi degli Stati Uniti.
"I bambini - ha proseguito Benedetto XVI - sono il più grande tesoro e il futuro della società: curarsi veramente di loro significa riconoscere la nostra responsabilità di insegnare, difendere e vivere le virtù morali che sono la chiave della realizzazione umana. E' mia speranza che la Chiesa negli Stati Uniti, per quanto penalizzata dagli eventi del passato decennio - ha detto il Papa in trasparente riferimento allo scandalo pedofilia - persevererà nella sua storica missione di educare i giovani e così contribuire al consolidamente di quella sana vita famigliare che è la garanzia più sicura della solidarietà intergenerazionale e la salute della società nel suo insieme".

© Copyright (TMNews)

Papa: Chiesa continui a educare giovani malgrado scandalo abusi

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 9 mar

La Chiesa cattolica negli Stati Uniti, malgrado ''gli eventi dei passati decenni'', deve ''preservare la propria missione storica di educare i giovani e cosi' contribuire al consolidamento della vita familiare che e' la piu' sicura garanzia di solidarieta' intergenerazionale e di salute della societa' nel suo insieme''. Lo ha detto papa Benedetto XVI a un gruppo di vescovi statunitensi in visita ad limina ricevuti questa mattina in Vaticano, con riferimento allo scandalo pedofilia.

© Copyright (Asca)

Nessun commento: