sabato 3 marzo 2012

Domani il Papa in visita al Torrino, lo accoglieranno i bambini (Izzo)

PAPA: DOMANI VISITA AL TORRINO A ROMA, LO ACCOGLIERANNO I BAMBINI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 3 mar.

Domani Benedetto XVI compira' una visita pastorale alla parrocchia di "San Giovanni Battista de la Salle", al Torrino, zona alla periferia sud della Capitale, confinante con il quartiere dell'Eur, caratterizzata da una forte presenza di giovani coppie con figli piccoli o adolescenti.
E al suo arrivo, alle 9 del mattino, il Papa sara' accolto proprio dai bambini della parrocchia. La chiesa, consacrata appena tre anni fa dal cardinale vicario Agostino Vallini, ha il presbiterio a forma della barca di Pietro, con il pavimento in lastre di travertino color noce come il pontile di una nave, le due vetrate triangolari a forma di vele e il fonte battesimale a ricordare una prua. Cosi', domani, "il Pontefice sara' plasticamente il nocchiero della diocesi di Roma", scrive "Roma7", il supplemento diocesano di Avvenire, per il quale "a San Giovanni Battista De La Salle vanno a gonfie vele le attivita' di evangelizzazione e le iniziative delle numerose associazioni".
"Oltre ai gruppi di catechismo classico, i 2 anni per la prima comunione e i 3 anni per la cresima raccolgono un totale di 278 bambini e 140 ragazzi; negli ultimi due anni - afferma il parroco, don Giampaolo Perugini - sono nati altri gruppi parrocchiali come il gruppo liceali, quello degli universitari e lavoratori, un gruppo post-cresima e uno post-comunione. Presenti fin dalla nascita della parrocchia invece i gruppi della Gioventu' ardente mariana, la Legio Mariae e il movimento del Rinnovamento nello Spirito".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

O.T.Raffy,ti segnalo 2 cose,una è il commento secco su Benoit et moi,"basta corvi in Vaticano,non commentiamo più,loro non cercano altro",2 un articolo di Messori(se non l'hai già postato oppure a me è sfuggito leggendo il tuo blog)Il male della chiesa e degli uomini di chiesa io l'ho trovato sul suo blog era uscito il 13 02 2012 sul Corsera.Se l'hai già messo chiedo venia.Ciao e grazie.