domenica 4 marzo 2012

Card. Bertone: "Il vescovo deve essere un umile servo"

Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Laura.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Cardinale Bertone ha fatto al nuovo Nunzio un discorso da Papa.

Elio ha detto...

Il card. Bertone ha ragione purtroppo,eccetuati alcuni bravi vescovi,noi assistiamo allo spettacolo quotidiano dei vescovi che fanno i padroni...della fede.Vedasi il boiccottaggio contro il Santo Padre e le sue direttive.vedasi il Motu Proprio Summorum Pontificum!
C'è da sperare che una volta scomparsi i folgorati dalle magnifiche sorti progressive si torni alla saggezza e a... Cristo,sola Lux Mundi!

Anonimo ha detto...

purtroppo i folgorati sono ancora troppi e non se ne vogliono assolutamente andare,questo è il problema più grosso della chiesa attuale,la mania di protagonismo e il delirio di onnipotenza di tanti uomini di chiesa che dovrebbero piuttosto pensare alla fede e al compito di trasmetterla ,di cui con l'ordinazione sono stati investiti e invece ancora pensano al modernismo e all'autonomia pastorale e ad un'interpretazione del vat2 ad personam,tutte cose che danneggiano ulteriormente l'immagine della chiesa e rendono ancora più sporco l'abito della stessa, parafrasando le parole del card.Ratzinger nel commento alla Via Crucis del 2005....