venerdì 23 marzo 2012

Benedetto XVI accolto da Mario Monti a Fiumicino (Izzo)

PAPA IN MESSICO: BENEDETTO XVI ACCOLTO DA MONTI A FIUMICINO

Salvatore Izzo

(AGI) - Roma, 23 mar.

Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha accolto alle nove e venti all’aeroporto di Fiumicino, Papa Benedetto XVI che fra breve partira’ alla volta del Messico prima tappa del ventreesimo viaggio apostolico all’estero che lo condurra’ anche nella Repubblica di Cuba.
Il Santo Padre e’ arrivato allo scalo romano con un elicottero dell’Aeronautica miltare: il Premier lo ha accolto gia’ sotto l’elicottero e lo ha accompagnato, parlando fitto fitto e in modo cordiale, sino alle scalette del Boeing 777 dell’Alitalia battezzato "Sestriere".
Qui dopo lo scambio di saluti con Monti, il Papa e’ stato accolto fra gli altri, dal presidente di Alitalia Roberto Colaninno, dall’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti e dal Presidente dell’Enac Tito Riggio. Il Papa, nel salire le scalette dell’aereo, a meta’ tragitto si e’ voltato per un saluto con la mano rivolto a tutti i presenti.
All'aeroporto di Fiumicino, dove ha salito agilmente, per la sua eta', la scaletta dell'aereo e camminava speditamente, il Papa aveva con se' il bastone, come - secondo quanto e' stato scritto sulla base di indiscrezioni - da tempo farebbe in privato, cioe' nell'Appartamento Pontificio e nelle sue passeggiate quotidiane nei Giardini Vaticani.
Benedetto XVI compira' 85 anni il prossimo 16 aprile ed e' il Papa regnante piu' anziano dopo Leone XIII. "Sta bene, come dimostrano gli impegni gravosi che assolve, compreso il viaggio in Messico e a Cuba", ha detto nei giorni scorsi il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi.

© Copyright (AGI)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il viso era sorridente sereno e bello,come sempre;un grazie particolare a Brunelli,per aver finalmente detto nel servizio in onda su rai2,che solo Ratzinger credeva alle accuse contro Maciel,onesto e preciso,come sempre,attendo di vedere quello su rai1 e ancora ad multos annos,Santità.GR2

Raffaella ha detto...

Si', bellissimo servizio :-))
R.